Privacy, tutto quello che serve sapere se utilizzi dati personali ai fini di marketing

Nel gennaio 2012 la Commissione Europea ha proposto una riforma generale della Direttiva sulla protezione dei dati personali varata nel 1995, per renderla coerente con l’evoluzione tecnologica ed il più intenso utilizzo di dati personali registrato negli ultimi 15 anni.

La Commissione sta ora lavorando alla definizione delle norme del Regolamento sulla Protezione dei Dati Personali, che entrerà in vigore fra due anni, avendo già predisposto una prima bozza. Nel frattempo tutti i paesi della UE  hanno già recepito le norme comunitarie sui Cookie in materia di  Online Behavioural Advertising.

Mentre lo scenario normativo sta cambiando è necessario non solo conoscere lo stato di fatto, per operareo in conformità con la legge, ma anche prepararsi al cambiamento, per non farsi cogliere di sorpresa dalle future prescrizioni.
A questo riguardo DMA Italia, il capitolo italiano della Direct Marketing Association, organizza un corso di formazione che va a coprire una serie di temi cruciali per tutte le imprese che utilizzano dati personali a fini di marketing e comunicazione sia in ambiente offline sia online. Per ogni ulteriore informazione clicca qui.

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