Brother mette su famiglia… anzi tre

Nella bella cornice della Fondazione Catella a Milano, Brother ha tenuto un press event nel corso del quale ha presentato tre famiglie di prodotti innovativi per tecnologia e prestazioni. Ma andiamo per ordine!

Dopo il lancio dei due modelli della gamma Business Color Laser, come promesso, sono stati presentati gli altri cinque che ne completano la famiglia: pensati per soddisfare le esigenze degli utenti con elevati volumi di stampa e che rivoluzionano la stampa a colori dalla velocità al design. I modelli sono: DCP-L8410CDW, MFC-L8690CDW, HL-L8260CDW, HL-L8360CDW e MFC-L8900CDW. Le serie L8000 e L9000 consentono di stampare e archiviare in sicurezza, offrendo stampe e scansioni rapide a costi ridotti grazie ai toner ad altissima capacità. A questo si aggiungono connettività mobile avanzata e cassetti carta opzionali.

La seconda famiglia è la multifunzione Business inkjet, adatta sia al mercato SOHO sia agli ambienti di lavoro condivisi perché soddisfa l’esigenza di raggiungere volumi di stampa medio-alti e di ottenere documenti di qualità professionale con tutta la libertà del mobile printing.  La gamma comprende sei modelli “all in one” per stampa, copia, scansione e fax fino al formato A3: MFC-J5330DW, MFC-J5730DW, MFC-J5930DW, MFC-J6530DW, MFC-J6930DW e MFC-J6935DW.  La J5000 permette di stampare fino al formato A3 grazie al cassetto estendibile, mentre la gamma J6000 è dotata anche di piano fisso in A3.

Last but not least, Brother ha presentato la prima gamma al mondo di stampanti per etichette in grado di stampare a due colori: nero e rosso. La famiglia QL-800, che comprende i modelli QL-800, QL-810W e QL-820NWB, rappresenta una rivoluzione nel campo dell’etichettatura perchè, attraverso l’utilizzo di supporti termici speciali, sistemi di elettronica avanzata e software innovativi, la temperatura della testina di stampa viene regolata con una precisione tale da offrire insieme la stampa in rosso e nero, senza la necessità di dover inserire inchiostro o toner aggiuntivi. La stampa a due colori consente maggiore visibilità alle informazioni più importanti e pertanto i prodotti QL-800 risultano utili nei seguenti ambiti: Ufficio, Imballaggi alimentari, Controllo degli accessi, Spedizioni / Logistica, Fabbriche e uffici, Punti vendita.