IIJ collabora con Konica Minolta in occasione di InPrint

Personale altamente qualificato di Industrial Inkjet presenterà modi più efficienti di produrre in occasione della fiera InPrint, che si svolgerà a Milano dal 15 al 17 novembre. L’azienda, nota come IIJ, farà parte dello stand Konica Minolta. Il personale di IIJ offrirà know-how e indicazioni per tutte le tre giornate della manifestazione fieristica, lavorando fianco a fianco con partner nell’ambito del getto d’inchiostro industriale provenienti dalla sede generale di Tokyo di Konica Minolta. I segmenti di mercato in cui IIJ sta attualmente aiutando i clienti comprendono la stampa diretta sui prodotti, il packaging, la stampa di sicurezza e gli imballaggi per alimenti ad alta velocità.

Il 16 novembre John Corrall, fondatore e direttore generale di IIJ, fornirà un’analisi delle applicazioni a getto d’inchiostro nell’ambito del Digital Wallpaper come relatore di spicco nell’auditorium della manifestazione fieristica.

Corrall ha dichiarato: “La tecnologia a getto d’inchiostro è in rapida espansione in nuovi mercati e applicazioni, e ognuno di questi ha particolari esigenze. Dall’ultima manifestazione InPrint, svoltasi un anno fa, le applicazioni per la stampa a getto d’inchiostro sono cresciute a un ritmo vertiginoso. Si sono aperti nuovi mercati e applicazioni, sono state annunciate nuove testine di stampa e sono comparsi nuovi inchiostri. Non tutti i fornitori inkjet hanno la capacità tecnica di esplorare nuove applicazioni. IIJ fa eccezione. Disponiamo di un laboratorio di campioni di stampa che è in grado di eseguire esperimenti per i nostri clienti, dimostrando in modo rapido ed efficiente se una nuova applicazione sia fattibile o meno.”

Konica Minolta e IIJ mantengono un atteggiamento di apertura mentale verso nuovi progetti, con la volontà di fornire consulenza tecnica in modo concreto non finalizzata a piazzare una vendita. Tutti sanno che parliamo chiaro e spieghiamo quali saranno i problemi da affrontare, non parlando solo dei vantaggi”, spiega Corrall, che poi aggiunge: “I visitatori si recano a InPrint per individuare soluzioni per i loro problemi di produzione. Sono alla ricerca di nuovi modi efficienti di produrre, e l’inkjet è in cima alle priorità di tutti. IIJ dovrebbe essere un appuntamento obbligato per ogni visitatore di InPrint. Ci vediamo lì!