Agfa Graphics a InPrint per promuovere la stampa digitale nel settore industriale

A InPrint 2016 che si svolgerà a Milano, Agfa Graphics mostrerà un’ampia gamma di prodotti industriali stampati con tecnologia digitale. Gli inchiostri Agfa, siano essi UV o a base d’acqua, forniscono le caratteristiche necessarie per la realizzazione, ad esempio, di pavimenti e di mobili su base melaminica. Verranno esposti prodotti personalizzati come: tubetti, lattine, scarpe, sedie, bottiglie e contenitori in PET. Agfa Graphics si propone come partner per l’integrazione della stampa nella produzione industriale.

L’introduzione della stampa digitale nei processi industriali contribuisce alla realizzazione di prodotti Just In Time e consente l’utilizzo di contenuti personalizzati e dati variabili, nel rispetto dell’ambiente.

Agfa sviluppa un’ampia gamma di prodotti tra cui primer specifici, inchiostri inkjet e coating. Questi prodotti vengono utilizzati nella stampa di prodotti per packaging, interior decoration e molto altro. Un altro importante e pluripremiato esempio sono gli inchiostri a bassa migrazione (low-migration, LM), che offrono qualità dell’immagine e performance uniche per applicazioni quali: il packaging per alimenti o bevande e i prodotti farmaceutici, dove queste caratteristiche sono indispensabili.

Agfa Graphics offre anche una gamma completa di software all’avanguardia per supportare le esigenze produttive dell’industria quali la gestione dei dati variabili, il pre-flighting, l’elaborazione delle immagini, la gestione colore e soluzioni specifiche per l’anticontraffazione.

L’utilizzo della stampa inkjet nel settore industriale è in forte crescita in moltissimi settori. Queste applicazioni sono realizzate mediante l’utilizzo d’innovative soluzioni di stampa di grande formato o grazie all’impiego motori di stampa progettati su misura. Agfa Graphics collabora con diversi produttori di sistemi inkjet OEM, che progettano applicazioni personalizzate, con i suoi inchiostri inkjet studiati appositamente per ogni esigenza produttiva, sia per tecnologia single pass che multi pass.

Sempre più clienti nell’ambito industriale utilizzano la stampa digitale integrata nei loro processi produttivi”, ha affermato Tom Cloots, Marketing Manager Industrial Inkjet di Agfa Graphics. “Il numero di possibili applicazioni è enorme e i requisiti sono molto diversi tra loro, in ogni singolo caso collaboriamo con le aziende, sviluppando nuove formulazioni d’inchiostri e offrendo la nostra esperienza software per rendere tutto questo possibile.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency