Fenix DG a Viscom nel segno della sostenibilità

L’obiettivo di Fenix Digital Group è “Green Your Business”. Tutte le stampanti presenti nel portfolio prodotti rispettano questo parametro. Sono ben tre le tecnologie proposte da Fenix Digital Group – la stampante swissQprint Nyala 2, le stampanti HP Latex serie 300, e la stampante HP PageWide XL 8000 – ad aver ottenuto riconoscimenti internazionali legati al green. Nyala 2 swissQprint utilizza inchiostri UV che non contengono solventi ed è risultata essere la stampante UV Flatbed più venduta nel 2015 in Europa Occidentale. Le stampanti HP Latex serie 300, in particolare HP Latex 360, utilizzano inchiostri HP Latex a base acqua e sono state premiate con il Top Product Award come prodotto più significativo del 2014/2015 nella categoria stampa digitale wide format sopra i 24 pollici. La stampante HP PageWide XL 8000 ha vinto il premio iF Gold Design Award per il design intuitivo e funzionale.

Al Viscom Italia 2016 Fenix Digital Group sarà al padiglione 8 stand G 02-08 con i due partner storici: swissQprint di cui è rivenditore unico per l’Italia dal 2009 e HP di cui è Gold Partner dal 2014. Per ciascuno dei due brand verranno mostrate in fiera tantissime applicazioni realizzate sui più svariati supporti: dalla carta al vetro, dal metallo al plexiglass, dalla stoffa al backlit. Mostrate sullo stand, ma anche stampate in real time per dimostrare che gli inchiostri con caratteristiche green garantiscono un risultato eccellente su qualsiasi materiale.

Per swissQprint Fenix Digital Group mostrerà la stampante Nyala 2, la punta di diamante del produttore svizzero. Questa stampante garantisce qualità, versatilità e prestazioni senza compromessi per la stampa su numerosi tipi di supporti: gli inchiostri UV aderiscono a materiali acrilici, legno, teloni, poliestere, polistirolo, vinile, pvc e, grazie al primer, anche a vetro, alluminio ed acciaio.

Per la serie Latex di HP Fenix Digital Group metterà in campo due stampanti: HP Latex 570 e HP Latex 1500. HP Latex 570 è la soluzione di HP che integra la qualità della serie 300 ad una maggiore produttività. La stampante infatti mantiene 1,62 m di larghezza di stampa per una velocità massima di 28 m2/h outdoor e 23 m2/h indoor con colori più saturi e brillanti grazie al doppio optimizer e ripetibili grazie allo spettrofotometro incorporato. HP Latex 1500 è la stampante super wide dedicata all’alta produttività, ma anche al controllo dei costi. la larghezza di stampa di 3,2 m è abbinata a convenienti cartucce da 5 l e, a seconda delle esigenze dello stampatore, kit per il doppio rotolo, kit per il rotolo a caduta libera, kit raccoglitore dell’inchiostro e kit double sided Day Night.

Per la serie HP PageWide Fenix Digital Group mostrerà HP PageWide XL 8000, la stampante per il formato A1 monocromatica e a colori più veloce sul mercato. HP PageWide xl 8000 permette di stampare fino a 30 pagine al minuto ottimizzando il lavoro tra monocromatico e colore, risparmiando così il 50% del tempo.