BS Printhouse sceglie EFI Midmarket Productivity Suite

BS Printhouse è la stamperia in-house di uno dei più importanti rivenditori di moda al dettaglio, BESTSELLER. Per tenere fede alla filosofia aziendale di offerta di prodotti di qualità a prezzi contenuti con tempi di consegna rapidi, l'azienda ha investito in una EFI Midmarket Productivity Suite. Con EFI Pace impiegata come tecnologia MIS di base, la Midmarket Productivity Suite offrirà a BESTSELLER una gestione di flusso di lavoro di produzione e business end-to-end, comprese capacità di web-to-print e di e-commerce tramite la componente software della suite, Digital StoreFront.

Fondata nel 1975, questa azienda a conduzione familiare con sede a Brande, in Danimarca, si estende su 70 mercati in Europa, Medio Oriente, Canada, India e opera a livello globale tramite il servizio di e-commerce. Oltre a offrire servizi di stampa a BESTSELLER, BS Printhouse lavora con altri clienti B2B. BS Printhouse è una stamperia totalmente digitale che produce un vasto assortimento di materiali di marketing, alcuni dei quali in grande formato. Poiché il reparto stampa interno si rivolge al settore della moda, deve rispondere alle richieste del settore di tempi di produzione rapidi di basse tirature.

Henrik Dencker, direttore generale di BS Printhouse, afferma che disporre di un unico punto di contatto per tutto il flusso di lavoro riduce i tempi di risposta ed è stato uno dei motivi per la scelta di EFI. A Dencker piace anche l'idea di un unico flusso di lavoro automatico, dalle vendite fino alla consegna del prodotto finale.

"Desideriamo rendere la Producivity Suite la spina dorsale della nostra attività di stampa, dal web shop alla consegna", spiega. "Ci piace disporre di processo di vendita, stima, programmazione – estremamente importante quando si producono così tante basse tirature – e consegna in un unico sistema."

BS Printhouse utilizzerà Digital StoreFront per configurare gli storefront per i suoi clienti B2B, offrendo loro la possibilità di inviare nuovi ordini e di ripetere gli ordini di certi lavori tramite un browser Web. I responsabili di marketing di BESTSELLER potranno avvalersi inoltre del software ordinando i materiali di stampa online. La piattaforma web-to-print è una soluzione perfetta per BS Printhouse, dato che offre un unico flusso di lavoro per lo staff delle operazioni, ma anche flessibilità negli ordini dato che ogni storefront è creato su misura per ogni singolo cliente e per i suoi requisiti specifici.

In quanto parte della completa e integrata Midmarket Productivity Suite, la nuova offerta web-to-print di BS Printhouse consente alla stamperia in house di automatizzare programmazione e produzione, permettendo al contempo agli utenti di tenere traccia dell'avanzamento dei lavori.

Le esperienze precedenti avute con EFI hanno semplificato la decisione. BS Printhouse usa i front-end digitali EFI Fiery per gestire la propria stampante di grande formato Canon® e le sue stampanti digitali a foglio Xerox.

"Conoscevamo EFI attraverso le sue tecnologie di front end digitale e per questo eravamo certi che sarebbe stata in grado di svilupparsi verso futuro", ha spiegato Dencker. "Una EFI Midmarket Productivity Suite con Pace e Digital StoreFront ci è sembrata la scelta migliore."

"Noi di EFI siamo orgogliosi di essere il partner di riferimento per le esigenze di automazione future dell'attività di BESTSELLER", ha affermato Steffen Haaga, direttore di EFI Sales nella regione EMEA. "Ciò dimostra la vastità del nostro portafoglio, della nostra integrazione end-to-end e del nostro impegno nel continuare a innovare."

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency