L’album di ITMA e InPrint 2015

L'ultima settimana ha visto la redazione di DDm impegnata prima a InPrint (10-12 novembre, Monaco di Baviera) e poi a ITMA (12-19 novembre, Milano). In questa gallery fotografica ripercorriamo alcuni momenti topici delle due manifestazioni.

ITMA 2015

Con 1691 espositori da 46 paesi, la 17esima edizione di ITMA a Milano è stata la più grande di tutti i tempi. L'Italia è stato il paese col maggior spazio espositivo occupato, seguito da Germania, Svizzera e Spagna.

ITMA2015 - IngressoFiera

Nel padiglione 18, dedicato alla stampa digitale, sistemi single pass di ultima generazione sotto i riflettori: Konica Minolta Nassenger SP-1, MS LaRio, SPGPrints Pike

ITMA2015 - Konica-Minolta

ITMA2015 - Nassenger origini

ITMA2015 - MS-Lario

ITMA2015 - MS Lario

ITMA2015 - SPGPrints

Epson, For.Tex e F.lli Robustelli hanno presentato l'evoluzione della Monna Lisa in due modelli: Monna Lisa Vinci e Monna Lisa Evo Tre.

ITMA2015 - EPSON

Il Textile Solution Center, centro di eccellenza fondato da Epson e For.Tex, ha presentato la collana "Oltre la via della seta. L’industria tessile nell’era della stampa digitale"

ITMA2015 - Quaderni TSC

Durst invece ha presentato la nuova serie Alpha, sistemi inkjet super multipass per la decorazione digitale di tessuti per l'abbigliamento e l'home textile.

ITMA2015 - Durst
Prima manifestazione per la nuova compagine aziendale di Efi Reggiani, che ha messo in mostra le possibilità applicative dei suoi sistemi, fra cui la nuova ReNOIR NEXT

ITMA2015 - EfiReggiani_1 (1) ITMA2015 - EfiReggiani_2
Con le soluzioni Mimaki la fashion diventa super fast

ITMA2015 - Mimaki

Nella Fashion Zone dello stand Roland, gli studenti dell’istituto professionale ACOF indirizzo moda hanno realizzato una serie di abiti riproducendo l'intero flusso di produzione. I vestiti prodotti in stand sono poi stati indossati e mostrati da una modella professionista.

ITMA2015 - Roland


Il team di Fenix Digital Group diviso fra gli stand dei due costruttori giapponesi che l'azienda rappresenta in Italia: Miyakoshi e Shima Seiki.

ITMA2015 - MYIAKOSHI_2 ITMA2015 - Shima-Seiki
Il Gruppo JK ha presentato una serie di novità nell'ambito degli inchiostri digitali per il tessile: Kiian Digital ha lanciato Digistar K-Choice, mentre J-Cube è la proposta di J-Teck3.

ITMA2015 - JTeck ITMA2015 - Kiian

InPrint 2015

Seconda edizione di InPrint, la fiera della stampa per il settore industriale, svoltasi quest'anno in contemporanea a Productronica. Qui sotto alcuni dei protagonisti…

Inprint - stand CanonInprint - stand Inx Digital

Inprint - stand Durst

Inprint - stand Marabu

Inprint - stand Heidelberg


… e alcune delle applicazioni: il pallone da calcio personalizzato per FESPA Italia …

Inprint - pallone FESPA Italia
… e le scarpe da ginnastica fashion by Agfa Graphics.

agfa_scarpe

Inprint - scarpe Agfa