Flint Group acquisisce Xeikon e crea la nuova divisione Flint Group Digital Printing Solutions

Flint Group, fornitore internazionale di prodotti e consumabili per il settore della stampa, ha annunciato l’acquisizione di Xeikon, produttore di sistemi di stampa digitale per i mercati commerciale e del packaging. Il portfolio di prodotti e di servizi di Xeikon rappresenterà il core business di una nuova divisione all’interno di Flint Group – chiamata Flint Group Digital Printing Solutions – destinata ad ampliare ulteriormente l’offerta di soluzioni per la stampa convenzionale e digitale del gruppo.

Questa acquisizione rappresenta un’eccellente opportunità per Flint Group, in quanto permetterà al gruppo di potenziare la propria presenza nel mercato della stampa digitale, mantenendosi in linea con una strategia di lungo termine improntata alla continua innovazione dei prodotti e all’ampliamento dell’offerta nonché all’orientamento verso i mercati in via di sviluppo”, ha dichiarato Antoine Fady, CEO di Flint Group. “Distinguendosi da sempre per la qualità delle soluzioni dal punto di vista della produttività, della portata innovativa e della dimensione ecosostenibile, Xeikon è perfettamente in sintonia con i valori del nostro gruppo. Per questo, siamo lieti di accogliere i clienti e i dipendenti di Xeikon nella compagine di Flint Group e siamo pronti a costruire con loro una storia di successo comune.

Siamo molto contenti di unirci all’organizzazione globale di Flint Group e ansiosi di esplorare le opportunità di crescita aperte da questa acquisizione”, ha affermato Wim Maes, attuale CEO di Xeikon e futuro presidente della divisione Digital Printing Solutions di Flint Group. “La specializzazione di Xeikon nei segmenti delle etichette digitali, del cartone ondulato, della stampa commerciale e documentale ha portato ottimi risultati in termini di market share, ritorno economico e capacità di risposta alle esigenze dei clienti. Sono convinto che questo nuovo capitolo che si sta aprendo porterà molte opportunità a Xeikon come azienda nonché ai clienti, ai dipendenti, ai partner e agli stakeholder.

Flint Group ha stabilito solide relazioni con molte aziende leader dei settori delle arti grafiche e del packaging. Il nostro obiettivo condiviso di portare valore aggiunto, servizi, qualità e innovazione viene rafforzato dalla reputazione, dal know how, dall’infrastruttura e dal supporto di Flint Group”, ha concluso Maes.

Il completamento della transazione è previsto per la fine del 2015.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency