Dover Engineering Systems acquisisce il Gruppo JK

Il Gruppo JK, tra i principali produttori d'inchiostri digitali innovativi e materiali di consumo per il mercato tessile digitale, serve la propria clientela mondiale attraverso tre marchi indipendenti – Kiian Digital, J-Teck3 e Sawgrass Industrial – con centri di produzione in Italia, Cina e Stati Uniti.

Da ottobre 2015 il Gruppo JK confluisce in Dover Engineering Systems (DES), segmento commerciale di Dover Corporation, lo stesso che in ambito tessile ha già acquisito MS Printing. JK continuerà ad agire in modo indipendente all'interno della piattaforma Printing & Identification di DES.

Alberto De Matthaeis, Amministratore Delegato di JK Group ha commentato: “Il gruppo JK ha mantiene da lungo tempo una meritata reputazione per il servizio ai clienti e l’innovazione tecnologica nel mercato tessile; crediamo che la nostra acquisizione da parte di Dover rafforzerà la nostra posizione e la portata su scala globale. JK e Dover condividono l’obiettivo di spingere la crescita del mercato della stampa digitale offrendo ai clienti offrendo le migliori soluzioni possibili”.