Alessandra Poggiani lascia AgID

Alessandra Poggiani ha formalizzato ieri 30 Marzo al Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione Marianna Madia le proprie dimissioni da Direttore Generale dell’Agenzia per l’Italia Digitale. Il Ministro l'ha ringraziata per il lavoro svolto, anche in virtù del quale e possibile proseguire speditamente verso il conseguimento degli importanti obiettivi di digitalizzazione che il Governo si e dato. L’Agenzia per l’Italia Digitale prosegue nel lavoro avviato per il conseguimento degli obiettivi stabiliti.

"È stata un'esperienza straordinaria", commenta Poggiani, "grazie alla collaborazione di tutti i colleghi di AgID e dell'intera squadra di governo siamo riusciti in poco tempo a rendere operativa la macchina, mettere a sistema tutti i cantieri aperti, approvare un piano di lavoro concreto e misurabile al 2020 e realizzare primi risultati tangibili, come lo switch-on della fatturazione elettronica e l'avvio operativo del sistema di identita digitale. Il mio più sentito ringraziamento va al Ministro Madia e ai colleghi di AgID con cui anche domani continueremo, come sempre, a lavorare senza interruzioni."

Alessandra Poggiani assicurera lo svolgimento delle attivita sino alla nomina del nuovo direttore. Il Dipartimento della funzione pubblica avvia oggi stesso la selezione per il nuovo Direttore Generale dell'Agenzia.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency