NTG Digital apre l’anno all’insegna delle novità

L'azienda che dal 1980 opera nel settore delle arti grafiche, pioniera della stampa digitale fin dagli anni '90, si rinforza ulteriormente con una nuova sede in Lombardia e un ritorno importante. Ignazio Binetti, riapproda infatti in NTG Digital nella posizione di Direttore Vendite e Marketing, ruolo che già ricopriva ai tempi della precedente sede di Assago, per offrire una presenza sempre più vicina agli operatori della stampa flexo e del converting, per cui oggi NTG Digital offre attrezzature e macchine di alto livello qualitativo e produttivo con le due prestigiose rappresentanze della svizzera Lüscher Technologies AG e dell'olandese SPGPrints meglio nota come Stork. E a breve un’altra rappresentanza sarà comunicata sempre per il settore delle etichette.

Già presente in Lombardia fin dagli anni '80 con la sede di Assago, dal 1° gennaio 2015 NTG Digital apre la nuova sede operativa a Legnano, in Corso Sempione 215, che si affianca alla sede di Roma. L'apertura dei nuovi uffici, con magazzino ricambi e assistenza tecnica, insieme al ritorno di una figura di alta competenza nel mondo delle arti grafiche, sono operazioni che dimostrano la determinazione dell'azienda, forte della sua lunga esperienza nel campo dalla prestampa fino alla stampa digitale, nell'assumere una valenza fondamentale nei due settori attualmente in maggiore espansione del mercato, quelli delle etichette autoadesive e del packaging flessibile.

L'obiettivo del rilancio di NTG Digital", afferma Carlo Alberto Di Noi, "è di offrire nuove soluzioni tecnologiche in tutto il territorio nazionale, e con l’apertura di una nuova sede a Milano e l'importante sostegno di Ignazio Binetti per lo sviluppo commerciale nei mercati delle etichette autoadesive e del packaging flessibile.”

In questo contesto Ignazio Binetti è una figura con una lunga e notevole esperienza avendo vissuto fin dall’inizio la trasformazione del mercato da analogico a digitale, maturando nuove esperienze presso HP prima e Fujifilm successivamente. In quest'ultima è stato il primo a introdurre sul mercato nazionale la Jetpress 720. Dalla sede di Legnano, Binetti insieme al team tecnico e commerciale, si pone l’obiettivo di trasferire queste nuove conoscenze e portare vantaggi produttivi ed economici sia per chi fornisce le nuove tecnologie di stampa, sia per chi le utilizzerà nella propria produzione. 

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency