Tutte le possibilità della decorazione murale con la Document Suite di Xeikon

Applicazioni wide format e decorazioni murali: sono questi i settori a cui si rivolge la nuova Document Suite di Xeikon, presentate ufficialmente a Monaco di Baviera la settimana scorsa, nell’ambito di Fespa Digital 2014. Secondo il management dell’azienda i prodotti realizzati sembrano così reali che solo attraverso il tocco della superficie piatta del murale si può svelare l’illusione.

Xeikon ha sviluppato una suite di componenti – supporti di stampa, attrezzature, software, strumenti e materiali di consumo – che ha dimostrato di essere perfetta per la realizzazione di rivestimenti su misura che sono all’avanguardia della qualità di stampa digitale“, dice Danny Mertens, director of segment marketing and business development document printing di Xeikon. “Quello dei wallpaper e della decorazione murale è un mercato estremamente interessante e in crescita. La stampa digitale apre nuove possibilità che sarebbe stato impensabili solo pochi anni fa.”

Per dimostrare che non opera in modo solo “technology driven”, Xeikon sta lavorando a stretto contatto col giovane artista americano Hugo Diego, che ha contribuito ad ampliare il campo visivo delle tipologie di lavorazioni.

Hugo, che lavora già con uno dei nostri clienti in Canada, ha prodotto alcuni effetti sorprendenti fondendo tecnologia Xeikon con la sua impressionante creatività artistica in una collezione chiamata Creative Illusion”, continua Mertens. “Campioni di questa collaborazione erano presenti nel nostro stand a Fespa Digital, agendo come veri e propri  “catalizzatori d’attenzione” tra i tanti esempi di stampe senza dubbio molti esempi di stampe attraenti. C’è un interesse forte e crescente in rivestimenti di altissima qualità, stampati in digitale.

Xad_A4_2014.indd

Fra i vari componenti della Document Suite ricordiamo la Wall-Covering, ideata per la realizzazione di decorazioni murali personalizzate di alta qualità per i mercati commercial, retail e privato. Si tratta di una soluzione “all-in-one” basata su quattro componenti fondamentali, totalmente personalizzabile dal cliente per i suoi scopi. I quattro componenti sono la stampante digitale wide format Xeikon 3500, workflow e software dedicati, toner per applicazioni specifiche e strumenti per l’ottimizzazione dei processi. Oltre le attrezzature pre e post stampa.

Degna di menzione anche la Large Format Production Suite, studiata per offrire tutti gli strumenti necessari a trasformare un rotolo di carta bianca in un prodotto finito, indipendentemente dal fatto che il lavoro sia nei formati standard o meno. Motore della suite è la Xeikon 8000.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency