Volkswagen sceglie Canon per i servizi MPS

Canon ha siglato un accordo mondiale con la casa automobilistica tedesca Volkswagen per la fornitura di sistemi e soluzioni multifunzione. Nel corso dei prossimi anni Canon sarà al fianco di Volkswagen anche con i suoi servizi di stampa gestiti (MPS), a garanzia di un adeguato supporto di tutte le sedi del gruppo nel mondo.

Canon è stata scelta dalla nota azienda automobilistica per le innovative tecnologie e l’indiscussa affidabilità delle sue soluzioni, che la rendono il partner unico ideale per diverse necessità documentali, grazie alle applicazioni personalizzate. Altrettanto determinanti sono stati l’impegno di Canon nelle tematiche ambientali, unite al suo dinamismo nello sviluppo di prodotti sempre più eco-compatibili.

In merito a questa partnership, Andreas Wiedemann, responsabile del Printing Service Governance per Volkswagen AG, ha dischiarato: “Siamo lieti di collaborare con Canon per gestire al meglio le diverse esigenze di stampa, in uffici e fabbriche del gruppo”.

Geoff Slaughter, direttore Global Services di Canon Europa ha commentato: “Annunciamo con orgoglio la partnership con il prestigioso Gruppo Volkswagen.  Il nostro impegno nel fornire l’assistenza e le competenze indispensabili per il successo di un accordo globale di tale importanza, fortemente focalizzato sui servizi MPS, permetterà di rafforzare ulteriormente la relazione con il cliente”.

Quando si parla di tecnologia, i servizi unificati (Unified Service) e la sicurezza informatica sono sempre più al centro delle richieste dei gruppi multinazionali.  La capacità di rispondere a standard internazionali e a procedure di acquisto centralizzate, unite all’attenzione rivolta al sociale e alla responsabilità d’impresa, hanno giocato negli ultimi anni un ruolo determinante nei criteri di scelta dei fornitori.

Canon ha lanciato, nel 2004, il progetto Global Account Management, rivolto proprio alle aziende multinazionali. L’iniziativa è stata ribattezzata, a gennaio di quest’anno, Canon Global Services Division e prevede ora una struttura totalmente dedicata al rafforzamento dei Canon Global Services, ed un sito dedicato in 23 paesi, con aggiornamenti in tempo reale sulle attività svolte.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency