Poste Italiane sbarca su iPhone con l’app Servizi Postali

C’è bisogno di inviare una raccomandata, ma l’ufficio postale più vicino è poco pratico da raggiungere? Serve controllare lo stato di avanzamento di una spedizione, ma non si ha accesso a un computer? Da oggi basta uno smartphone, grazie a Servizi Postali, la nuova app di Poste Italiane. Fra le varie possibilità offerte si segnalano:

  • la possibilità di inviare un Telegramma, una Raccomandata o una lettera con Posta Prioritaria. Poste Italiane provvederà alla stampa e alla consegna al destinatario, in Italia o all’estero. Per Posta Raccomandata e Posta Prioritaria puoi allegare dei documenti, anche acquisendoli con la fotocamera del dispositivo. I pagamenti avvengono tramite Conto BancoPosta, carta Postepay e carta di credito. La ricevuta della spedizione sarà inviata nella bacheca personale MyPoste di poste.it, accessibile anche da app.
  • Verificare lo stato di una spedizione di corrispondenza o di un pacco, Basta inquadrare con il dispositivo il codice a barre presente sulla ricevuta di spedizione, automaticamente tutti i dati della spedizione saranno disponibili per eseguire il monitoraggio. Ed è possibile  memorizzarli per ripetere la ricerca più velocemente.
  • Ricercare uffici postali e cassette postali su mappa e lista, tramite geolocalizzazione o un indirizzo d’interesse. E condividere i dettagli dell’ufficio postale con gli amici tramite mail.

L’app è gratuita e necessita unicamente di una registrazione per poter usufruire delle funzionalità d’invio. Se già si possiede un account su poste.it, le credenziali di quest’ultimo possono essere usate anche per l’app.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency