Nuovo Presidente Konica Minolta Business Solutions Europe

Dal primo aprile 2014 Ikuo Nakagawa assume il ruolo di presidente di Konica Minolta Business Solutions Europe. Il presidente uscente, Ken Osuga, al vertice del comitato esecutivo europeo per gli ultimi tre anni, andrà a ricoprire la posizione di direttore finanziario nella sede centrale di Konica Minolta a Tokyo, in Giappone.

Ikuo Nakagawa ha iniziato la sua carriera nel 1982 presso la Minolta Company Limited a Osaka, Giappone, e ha contribuito ai successi di Konica Minolta per oltre 30 anni, durante i quali ha ricoperto diverse posizioni manageriali in ambito vendita e marketing, pianificazione aziendale e strategica, oltre a posizioni dirigenziali negli Stati Uniti e in Asia. Il suo ultimo ruolo è stato quello di presidente di Konica Minolta Business Solutions China. “Ѐ un grande onore per me assumere il ruolo di presidente di Konica Minolta Business Solutions in Europa, la nostra zona più forte nelle vendite.”

Tra il 2003 e il 2013 le vendite di Konica Minolta sono aumentate da 1,3 a 2,2 miliardi di euro, un incremento del 67%. Konica Minolta impiega attualmente circa 9.000 persone in Europa, quasi il doppio rispetto al 2003.

Konica Minolta Business Solutions Europe ha vissuto un decennio di cambiamento, innovazione e crescita, e sono convinto che Ikuo (Indy) Nakagawa continuerà a portarci avanti in questo percorso di successo“, commenta Ken Osuga, che ha lavorato per molti anni nel settore Business Technologies.

Dopo 15 anni in Europa, 3 dei quali trascorsi come Presidente della sede europea di Konica Minolta, Osuga lascerà il nostro continente per intraprendere il ruolo di direttore finanziario all’interno di Konica Minolta Inc. a Tokyo, in Giappone. Qui sarà responsabile delle funzioni aziendali di tutte le filiali del Gruppo Konica Minolta.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency