Fedrigoni presenta Pulp, rivista di carta che parla di carta

Pulp è la nuova rivista internazionale trimestrale realizzata da Fedrigoni, azienda attiva nel settore della produzione cartaria e dei prodotti autoadesivi.
Tecniche di stampa, caratteri, impaginazioni, progetti grafici ed editoriali, illustrazioni, fotografie, archivi, scambi di idee con persone che muovono tutto questo. E, ovviamente, tanta carta, con la quale sono realizzati i progetti che ne emergono: questi gli argomenti di cui si occuperà Pulp.

Il numero di presentazione si apre con un approfondimento sul mondo della stampa digitale. Un dialogo con alcuni stampatori anglosassoni, Screaming Colors, Moo e Ripe Digital, aiuterà a capire come le nuove tecnologie stanno influenzando il loro business, i possibili sviluppi, l’importanza della scelta della carta. Pulp numero zero prosegue poi con un’intervista a Rino Maccaccaro, curatore dell’Archivio Storico Fedrigoni, e con una esplorazione del mondo delle illustrazioni di Beppe Giacobbe e del lavoro di Italo Lupi attraverso la sua Autobiografia Grafica.

Pulp, edizione speciale Fuorisalone, sarà presentato a Milano venerdì 11 aprile 2014 alla Fabriano Boutique di via Ponte Vetero, 17.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency