hubergroup lancia la nuova serie di inchiostri UV per lampade iron-doped

In alternativa alla stampa con inchiostri grassi, vengono installate sempre più macchine da stampa equipaggiate con sistemi a lampade iron-doped per la stampa UV ozone-free, sia commerciale che di imballaggi. hubergroup ha sviluppato nuovi inchiostri offset UV per questo particolare utilizzo sotto la denominazione HS e KHS.

Sono già disponibili gli inchiostri NewV set per supporti assorbenti e NewV poly per supporti non assorbenti (p. es., etichette inmold). La nuova serie d’inchiostri offset UV è stata sviluppata per le macchine che utilizzano il sistema di lampade iron-doped al mercurio di uno dei maggiori produttori di macchina da stampa.

Per garantire performance perfette sulle macchine da stampa Komori equipaggiate con sistema di essicazione H-UV, la serie KHS è stata specificatamente formulata e testata in stretta collaborazione con il produttore delle macchine Komori.

A confronto con i tradizionali inchiostri grassi, gli stampati con la nuova serie d’inchiostri UV hanno dimostrato avere una migliore resistenza meccanica, minor effetto ricalco, e una più veloce essiccazione su carta e cartone sia patinata che uso mano.

La serie per supporti non assorbenti possiede eccellenti proprietà di adesione sui vari materiali plastici, quali PE, PS, PVC e PP. Sono inoltre possibili, senza alcuna limitazione, lavorazioni successive quali plastificazione e laminazione. Caratterizza questa serie di inchiostri un’eccellente stampabilità, l’ottimo trasferimento, il suo facile utilizzo in macchina, combinato con una buona definizione del puntino e le tonalità in accordo con la norma ISO 2846-1/12647-2. Effetti benefici per l’ambiente di lavoro derivano da una produzione priva di nebulizzazione, a basso impatto energetico e dalla caratteristica delle lampade ozone-free.

Oltre alla quadricromia, la gamma NewV HS/KHS comprendono anche le versioni ad alta resistenza alla luce, i PANTONE base, inchiostri al campione, inchiostri metallizzati e inchiostri fluorescenti.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency