Konica Minolta entra a far parte dell’EICC

Con l’adesione all’EICC (Electronic Industry Citizenship Coalition), Konica Minolta migliorerà ulteriormente le proprie prestazioni produttive e garantirà una maggiore trasparenza nella conduzione delle attività di RSI (Responsabilità Sociale di Impresa), per soddisfare appieno le attuali esigenze sociali e rispondere alle mutevoli condizioni del mercato.

L’EICC è una coalizione di circa 90 delle principali aziende di elettronica a livello mondiale che lavorano insieme per migliorare l’efficienza e incentivare il proprio impegno in ambito sociale, etico e ambientale. I membri dell’EICC adottano uno specifico e dettagliato Codice di Condotta come principio generale di funzionamento, non solo all’interno delle proprie aziende, ma anche in quelle dei propri fornitori. L’EICC offre gli strumenti necessari a valutare tutte le operazioni di business e determinarne la piena conformità al Codice.

La visione di Konica Minolta è quella di confermarsi una società solida e sana, in grado di attuare una forte crescita e degna della fiducia della clientela. Poiché l’attenzione verso l’impegno nel sociale è in costante aumento nella definizione delle politiche di acquisto, Konica Minolta ha scelto di collaborare con le aziende leader a livello mondiale nel settore, migliorando in questo modo la propria attività di CSR (Corporate Social Responsibility), di gestione e di comunicazione con gli stakeholder globali, in conformità con la EICC e il Codice di Condotta da essa stipulato.

Konica Minolta considera i propri fornitori e collaboratori come veri e propri partner essenziali nella propria attività. Il gruppo Konica Minolta si impegna pertanto nel costruire forti e duraturi rapporti di business, sulla base dei principi di equità e trasparenza, per raggiungere l’obiettivo comune di fornire tempestivamente ai clienti di tutto il mondo prodotti e servizi di qualità superiore. Riconoscendo l’importanza di promuovere la RSI non solo al proprio interno, ma anche verso l’intera rete di relazioni esterne, Konica Minolta richiede ai propri partner di salvaguardare sempre i diritti umani e dei lavoratori, rispettare l’ambiente in ogni operazione commerciale e considerare la RSI guida e parte integrante della propria gestione.

Con il messaggio istituzionale “Giving Shape to Ideas” (dare forma alle idee) Konica Minolta intende sottolineare il proprio impegno come azienda leader nell’innovazione e attenta al ruolo di soggetto socialmente responsabile.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency