Kyocera annuncia due nuovi multifunzione monocromatici A3

Kyocera Document Solutions ha presentato i sistemi multifunzione monocromatici A3 TASKalfa 3010i e TASKalfa3510i. I nuovi sistemi rappresentano la scelta ideale per ambienti di lavoro di piccole e medie dimensioni, che necessitano di reingegnerizzare i processi documentali e nel contempo richiedono sistemi affidabili e vantaggiosi sotto un profilo di costi di gestione.

La velocità motore da 30ppm e 35ppm, per volumi di stampa fino a 7.000 copie, insieme al nuovo controller Kyocera, garantiscono una produttività elevata e un buon livello di efficienza.

La facilità di utilizzo, caratteristica dell’intera gamma TASKalfa, è supportata anche dal display a colori da 8.5 pollici, che offre il rapido accesso a funzioni di stampa, copia, scansione a colori e fax.

Produzione e prestazioni professionali
Le esigenze di stampa degli uffici odierni presuppongono performance e funzionalità avanzate. Il nuovo driver KX 6.0 migliora la riproduzione degli originali, attribuendo a questi ultimi un’immagine professionale.

La gestione di volumi di stampa significativi è garantita dalla capacità massima della carta, fino a 4.100 fogli, dalla gestione di differenti formati carta, dall’A6 all’A3, da un tempo di prima copia pari a 3,6 secondi, nonché da lunghi cicli di lavoro supportati dall’adozione di materiali a lunga durata.

Ogni divisione all’interno dell’azienda può creare documenti dalla rifinitura professionale, grazie all’ampia gamma di accessori disponibili.

La funzione duplex, infine, è integrata nella configurazione standard e consente un risparmio significativo di utilizzo della carta, senza influire sulla velocità di stampa.

Gestione documentale e funzioni di sicurezza avanzate
I nuovi sistemi facilitano la condivisione e distribuzione delle informazioni, grazie al loro interfacciamento in rete; mentre Il software per il riconoscimento dei caratteri OCR, integrato all’interno dei sistemi, permette la semplice conversione da scansione a PDF ricercabile, rendendo agevoli le funzioni di copia e incolla dei testi verso altri formati.

L’enterprise business è semplice, grazie alle applicazioni Cloud scanning e Mobile Print, che consentono la distribuzione dei documenti da dispositivi mobili al multifunzione e l’invio di documenti direttamente al device di memoria o all’indirizzo e-mail. Il tutto a supporto di un business sempre più dinamico e distribuito.

Il livello di sicurezza dei sistemi può essere aumentato tramite il lettore di ID card opzionale, che elimina il rischio di accessi non autorizzati, mentre la riservatezza e protezione dei dati è garantita da funzioni di stampa protetta e privata, nonché da policy di accesso controllate dall’amministratore di sistema.

I clienti possono, inoltre, incrementare l’efficienza operativa tramite la personalizzazione dei dispositivi con la piattaforma di open software HyPAS.

Il valore TEC (Typical Electricity Consumption) dei nuovi multifunzione è ridotto del 52% rispetto ai modelli precedenti ed entrambi sono dotati delle certificazioni ambientali Blue Angel e Energy Star, superando così di gran lunga i rigorosi obiettivi ambientali prefissati dal Gruppo Kyocera.