Megalogos non lascia Xeikon, ma raddoppia

Megalogos è un’azienda grafica situata a Slovenj Gradec, in Slovenia vicino al confine con l’Austria. Nel corso dei suoi venti anni di attività, il focus dell’azienda è passato dai servizi di prestampa e di graphic design a comprendere l’intera catena della stampa, aprendosi in tempi recenti anche a quella di etichette e packaging flessibile. Per operare questo salto, due anni fa Megalogos ha installato una Xeikon 3030 e lanciato il brand dedicato LabelProfi.

La tecnologia digitale ci offre tante nuove idee per servire i nostri clienti ancora meglio. Il nostro team è molto attenta a sviluppare nuove applicazioni e di sfruttare al meglio le possibilità offerte dalla produzione digitale“, dice Uroš Slemenik, CEO di LabelProfi, pienamente convinto di aver preso la decisione giusta passando alla stampa digitale.

Non è stato difficile passare dalla stampa convenzionale a quella digitale, perché con la Xeikon 3030 siamo in grado di utilizzare praticamente qualsiasi substrato che usiamo sulle nostre macchine convenzionali“, afferma Rok Nabernik, responsabile della produzione

Non a caso Megalogos ha deciso di raddoppiare la propria capacità produttiva acquistando una seconda Xeikon 3030, che è stata installata nella prima settimana di novembre. I clienti di LabelProfi sono estremamente soddisfatti della qualità di stampa e apprezzano la rapidità di ricambio, qualcosa che la tecnologia di stampa convenzionale non può offrire. Aleš Golob, Sales Manager di LabelProfi, dice: “E ‘più facile vendere etichette prodotte digitalmente perché abbiamo molto di più da offrire ai nostri clienti. Produzione flessibile, tempi di consegna rapidi e possibilità illimitata di variare i dati sono le chiavi del nostro successo“.

Il nuovo toner ICE di cui la Xeikon 3030 è dotata è stato uno dei motivi che hanno spinto LabelProfi di scegliere nuovamente Xeikon, in quanto l’ICE apre nuove opportunità. Jeroen Van Bauwel, Director Product Management di Xeikon, spiega perché questo acquisto sia in grado di aumentare la capacità di stampa della società e ampliare la sua gamma di applicazione: “Il nostro toner ICE offre esattamente la stessa qualità di stampa e il gamut del toner QA-I, potendo gestire le applicazioni su entrambe le macchine.possono correre le loro applicazioni esistenti su entrambi presse. Inoltre, proprio grazie alle caratteristiche di ICE, la nuova stampante sarà utilizzata per lavori su supporti sensibili al calore come PE o etichette termiche“.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency