Il wrapping approda anche nel settore nautico

In un mondo in cui si personalizza tutto, dalle buste postali alle cover per telefonini fino ai camion, il settore del wrapping è ovviamente in forte crescita e continua a espandersi, cercando sempre nuovi campi di applicazione e facendo tendenza.

Già ampiamente consolidata sulle auto, ora è sempre più apprezzata anche per la personalizzazione degli scafi di barche a vela o a motore, per chi fa dell’originalità un punto di forza o per chi vuole rendere davvero unico ed inimitabile il proprio mezzo

Non a caso è stato uno dei protagonisti all’ultima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, svoltasi dal 2 al 6 ottobre 2013, dove gli appasionati hanno potuto scoprire come rinnovare, personalizzare o semplicemente dare un tocco di novità alla propria imbarcazione.

boat wrapping 1

Grazie a film altamente tecnologici, che aderiscono perfettamente alle superfici, è possibile ottenere eccellenti risultati in un tempo e con un costo nettamente inferiore a quello della classica verniciatura. Inoltre, qualora si decidesse di cambiare personalizzazione o semplicemente di rimuoverla, il boat wrapping è pienamente e facilmente reversibile.

Le possibilità del boat wrapping però non si fermano all’esterno della barca, ma proseguono anche negli interni, dando nuove possibilità all’interior decoration: la gamma di film presenti sul mercato permette di ottenere molteplici effetti, quali legno (dal rovere al wengè) o pelle.

boat wrapping 3

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency