OKI Europe nomina il nuovo senior management team

Oki Europe ha annunciato la nomina di Terry Kawashima come nuovo Amministratore Delegato della società a partire dal 1° Ottobre 2013. Prenderà il posto di Harry Takahashi che ritornerà in Oki Data Corporation per condurre una riforma globale del programma di vendite.

Kawashima è in Oki da oltre 20 anni e ha ricoperto numerose posizioni di rilievo in Oki Europe, tra le quali, di recente, Vice Presidente regionale della Regione Centrale e Amministratore Delegato di Oki Systems Germania, un ruolo che manterrà. Come AD di Oki Europe Ltd avrà la responsabilità completa della gestione, dello sviluppo del marketing di canale e di prodotto così come delle operazioni di vendita nei principali mercati della società, tra cui Germania, Regno Unito, Francia e Italia.

Phil Scrase è stato nominato Vice Amministratore Delegato di Oki Europe, con responsabilità diretta per le vendite dei materiali di consumo e l’assistenza, il servizio clienti e le operazioni di vendita per il Nord, Centro ed Est Europa e per la regione B-A-C-H (Belgium, Austria, Switzerland and Holland) di recente formazione. Scrase è in azienda dal 1991 e ha lavorato sia per Oki Europe che per Oki Systems UK, recentemente con il ruolo di Amministratore Delegato di quest’ultima e come Vice Presidente regionale per la Regione Occidentale.

Taka Nakano, Direttore Generale del Marketing estero per Oki Data Corporation, si unisce al management team di Oki Europe e si occuperà delle strategie di business europee in modo che siano costantemente allineate con gli obiettivi di sviluppo della casa madre.

“Questo è un momento molto importante per Oki Europe”, afferma Kawashima. “Con le strategiche iniziative commerciali in atto a sostegno dei prodotti e delle nostre soluzioni di stampa, abbiamo la possibilità di guidare e far crescere il brand Oki all’interno della regione EMEA.

Cambiamenti nell’organizzazione Sales
Altri cambiamenti organizzativi nella divisione Sales riguardano:

  • Regione Centrale – Per garantire una forte attenzione sulla gestione dei restanti paesi dell’Europa Centrale (Belgio, Austria, Svizzera e Olanda) Walter Briccos, Amministratore Delegato di Oki Svizzera, è stato nominato Vice Presidente della Regione B-A-C-H di recente costituzione.
  • Regione Orientale – Tenuto conto della crescita di Oki nell’Europa dell’Est, in Medio Oriente e Africa, l’attuale Regione Orientale sarà divisa in due parti: la regione appartenente alla nuova CEE (Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria e il resto dell’Europa del Centro e dell’Est) e la Regione Orientale (Russia, Ucraina, altri Stati del CIS, Turchia, Medio Oriente e Africa).
  • Regno Unito e Irlanda –  Takaaki Hagiwara, precedentemente Amministratore Delegato di Oki Australia, prenderà il posto di Scrase come Amministratore Delegato di Oki UK, con responsabilità delle operazioni in Irlanda;
  • Francia e Italia – Shoko Takita assumerà la carica di Amministratore Delegato di Oki Systems Francia, subentrando a Gérard Bouhanna che avrà un nuovo ruolo in Oki Europe come Vice Presidente vendite materiali di consumo e supporto alla distribuzione. Gianni Grappiolo, che andrà in pensione e terminerà il suo mandato come Amministratore Delegato di Oki Systems Italia, sarà sostituito da Shigeaki Tadokoro.

Maggiore attenzione alle Vendite e al Marketing
A supporto della strategia aziendale, di maggiore focus sulle vendite e sul marketing, sarà formato un nuovo gruppo dedicato al marketing di canale, accentrando le competenze distribuite in tutta la regione EMEA. Kawashima lavorerà a stretto contatto sia con i team dedicati al marketing product che al channel product per rafforzare la penetrazione di Oki nel mercato e incrementare la presenza del brand e per stingere relazioni più forti con i partner di canale attraverso iniziative integrate di marketing.

Kawashima afferma: “Ho piena fiducia che, grazie al nuovo senior management team e ai riorganizzati team di vendite della Regione EMEA, avremo la spinta adeguata per la crescita e l’opportunità per continuare la nostra espansione in tutta l’Europa”.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency