Sostenibilità, Konica Minolta inserita nell’indice del Dow Jones

Per il secondo anno consecutivo, Konica Minolta è stata annoverata tra le aziende presenti nel Dow Jones Sustainability World Index (DJSI World) a riconoscimento della sua performance economica, ambientale e sociale.  Konica Minolta è stata anche segnalata per il quinto anno consecutivo nel Dow Jones Sustainability Asia Pacific Index.

I Dow Jones Sustainability Indices (DJSI) sono gli indici di sostenibilità forniti da RobecoSAM, la società di investimenti con sede in Svizzera, e da S&P Dow Jones negli Stati Uniti per valutare la sostenibilità aziendale dal punto di vista degli sviluppi economici, ambientali e sociali. Nella recensione annuale delle 2500 società nel mondo, 333 aziende sono state elencate nel DJSI World.

Quest’anno Konica Minolta ha guadagnato la valutazione più alta nel settore “Computers & Peripherals and Office Electronics” grazie ai suoi investimenti, tra cui la gestione dell’innovazione e del rischio. L’azienda è stata inoltre elogiata per le sue scelte di politica ambientale ed ecocompatibile.

Le pratiche ecologicamente sostenibili sono infatti la base della strategia gestionale di Konica Minolta, sia per rispondere alle esigenze dei clienti e della società, sia per guidare una forte e consapevole crescita aziendale. Konica Minolta intende dare un significativo contributo alla soluzione dei problemi ambientali globali, attraverso lo sviluppo di tecnologie sofisticate e innovative, volte al miglioramento delle prestazioni ambientali. Fedele alla sua filosofia di “creazione di nuovo valore”, Konica Minolta propone di svolgere tutte le attività aziendali in armonia con la società e l’ambiente. Konica Minolta non solo si è posta ambiziosi obiettivi ambientali definiti nella sua Eco Vision 2050, ma ha anche suddiviso questi obiettivi in risultati tangibili in un piano ambientale a medio termine per il 2015, che comprende diverse misure green, studiate per ridurre il riscaldamento globale, sostenere una società orientata al riciclaggio, ridurre il rischio da sostanze chimiche, ripristinare e preservare la biodiversità.

Siamo molto orgogliosi di essere stati nominati nell’indice di sostenibilità più prestigioso e significativo a livello mondiale.Questo riconoscimento conferma ancora una volta il nostro costante impegno civile e ambientale“, afferma Oscar Novati, Direct Channel Marketing Manager di Konica Minolta Italia. “Questo risultato è altamente motivante e ci incoraggia a tenere il passo con gli ambiziosi obiettivi di business che ci siamo posti. Cosa ancora più importante è che utilizzando i nostri prodotti i clienti possono dare un contributo importante e rispettoso per l’ambiente, con un minore consumo di energia e una netta riduzione dei costi.