Impremium amplia i propri orizzonti con Kodak Nexpress

Fondata nel 1969 con un focus sulla reprografia e la stampa di disegni e mappe, l’azienda francese Superplan è confluita nel 1998 nel gruppo Hervé Castellonese, ampliando la propria offerta e volgendosi al digitale. Nel 2013 tutte le società del gruppo si sono unite sotto il brand Impremium, che così copre l’intera catena grafica della stampa di mappe e disegni, e si occupa anche di signage, publishing, documenti tecnici.

L’installazione di un sistema Kodak Nexpress SX3300, comprensivo di Fifth Imaging Unit Solutions e di opzione Long Sheet,  ha reso il gruppo uno dei pochi Psp francesi ha poter offire ai propri clienti l’intera gamma dei servizi Kodak.

Questo ci permette di offrire ai nostri clienti una qualità pari all’offset su una vatsa gamma di substrati, con un tempo di consegna “just in time” a prezzi altamente competitivi“, è il commento del management di Impremium. “Prima di investire in un nuovo sistema abbiamo dato uno sguardo all’offerta, testando col medesimo campione vari fornitori: Kodak è quello che ci ha soddisfatto di più, grazie alla sua resa fotografica del colore. Abbiamo optato per una soluzione full optional per non avere problemi a gestire la creatività dei nostri clienti e per poter spaziare dal piccolo al grande formato senza difficoltà.”

La SX 3300, messa già a pieno regime, permette al gruppo di capitalizzare l’investimento con una vasta gamma di applicazioni: rivestimento in-linea per effetti imbattibili, nero chiaro in qualità fotografica, finitura opaca non riflettente per una migliore leggibilità, stampa dimensionale ad effetto, vernice lucida per una stampa resistente e brillante.

Avere così tante opzioni disponibili per noi significa essere in grado di fornire ulteriori servizi ai nostri clienti“, continua Bruno Intagliata, Marketing and Development Director. “I nostri clienti – e i loro clienti – apprezzano la qualità di stampa non solo con gli occhi, ma anche con le dita. L’offset digitale, quando si ha un forte impatto visivo e tattile, rafforza il messaggio di marca e può moltiplicare i tassi di risposta fino a 20 volte .”

Claude Desbrugères, Kodak’s Cluster Business Director, France & Benelux, ha commentato: “Il Gruppo Impremium è un imponente società che può soddisfare tutte le richieste di stampa offset digitale, indipendentemente dal formato. Adottando la Kodak Nexpress SX3300, Impremium può usufruire di nuove opzioni creative, tra cui la stampa personalizzata.”

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency