Xeikon chiude la fase di beta testing del toner ICE

Alcuni mesi fa, a giugno 2013, Xeikon aveva annunciato il lancio di un nuovo tipo di toner, denominato ICE. La sua caratteristica principale è quella di essere pensato per aderire alla perfezioni a substrati sensibili al calore come politilene (PE) e etichette termiche. Questo lo rende perfetto per tutti quei lavori da compiersi su materiali che necessitano di essere flessibili o schiacciabili come bottiglie o tubi.

Oggi, a una settimana da LabelExpo dove l’ICE sarà visibile al pubblico, Xeikon annuncia che sia bsb label, stampatore tedesco specializzato in etichette autoadesive, che Eleftheriades, con base a Cipro, hanno concluso con successo la fase di beta test.

xeikon ICE_germaniaI test che svolgiamo in laboratorio hanno dimostrato l’eccezionale qualità di stampa e resistenza allo sbiadimento del toner ICE, così come il suo risultato bianco opaco“, afferma Brigitte Alers, managing partner di bsb label. “Dato che sviluppiamo costantemente soluzioni personalizzate per singoli clienti in collaborazione col nostro reparto R&D, accogliamo con favore le innovazioni che arrivano dal fornitore. La domanda di prodotti in PE da parte dei nostri clienti è alta e il toner ICE ci dà modo di soddisfarla ancora meglio.

xeikon ICE_ciproJohn Eleftheriades, amministratore delegato di Eleftheriades, commenta: “Siamo entusiasti di nuovo toner ICE di Xeikon, che abbiamo testato da inizio giugno. Il toner soddisfa gli standard di qualità che ci aspettiamo da Xeikon e ci permette di ampliare la nostra gamma di applicazioni. Siamo stati in grado di gestire lavori che prima non potevamo accettare, acquisendo così business aggiuntivo. Continueremo a utilizzare il toner ICE, che siamo sicuri ci aiuterà a sviluppare ulteriormente la nostra penetrazione in diversi mercati, in primis quello dei prodotti di salute e bellezza“.


Filip Weymans
, Director Segment Marketing Labels & Packaging di Xeikon, afferma: “Fino ad ora sul mercato non era disponibile un toner a secco adatto alla stampa su materiali sensibili al calore. Grazie a ICE andiamo a colmare questa lacuna e lo facciamo su misura per lo stampatore di etichette“.