Samsung si aggiudica tre premi di Buyers Laboratory

Samsung Electronics si è aggiudicata numerosi premi assegnati da Buyers Laboratory. In particolare, i dispositivi di stampa serie Xpress M2875/2825 e ProXpress M4020ND hanno primeggiato nella categoria “Performance”, mentre la serie CLP-680 si è dimostrata la migliore in quella “Environment”. I dispositivi Printing di Samsung hanno, inoltre, ricevuto il premio “Outstanding Achievement”, il più alto riconoscimento assegnato da BLI.

Questi dispositivi di stampa riflettono la nostra dedizione nel creare prodotti tecnologicamente all’avanguardia e dal design accattivante, capaci di rispondere alle necessità degli utenti moderni, che richiedono il meglio in termini di prestazioni, contenimento dei costi e rispetto dell’ambiente”, ha dichiarato Joosang Eun, Senior Vice President of Sales and Marketing di Samsung Electronics. “Siamo orgogliosi e onorati di esserci aggiudicati i premi assegnati da BLI, un riconoscimento importante dell’eccellenza che contraddistingue le nostre soluzioni e del nostro costante impegno nel ricercare nuove possibilità d’innovazione in ambito Printing.

Samsung Xpress M2875/2825 e ProXpress M4020ND: la migliore performance possibile
Tre dispositivi Printing Samsung monocromatici si sono aggiudicati prestigiosi riconoscimenti nelle categorie di prodotto “Personal Printer”, “Personal MFP” e “A4 Small Workgroup Printer”, grazie a caratteristiche di affidabilità, eco-sostenibilità e contenimento dei costi.

La ProXpress M4020ND è lo strumento ideale per i piccoli gruppi di lavoro, perché unisce l’alta velocità di esecuzione alla massima qualità di stampa, oltre a garantire un ridotto TCO”, ha commentato Marlene Orr, Senior Analyst per dispositivi multifunzione e stampanti A4 di BLI. “Le serie Xpress M2825 ed Xpress M2875, invece, sono perfette per le persone che cercano dispositivi dal prezzo accessibile, che garantiscano il contenimento dei costi e dell’impatto ambientale grazie alla presenza di apposite funzionalità ‘green’ come la stampa automatica in fronte/retro e il pulsante Easy Eco Driver.

Questi dispositivi assicurano a tutti coloro che lavorano in casa o in ambienti d’ufficio di piccole o medie dimensioni un’elevata velocità di stampa, alta qualità delle immagini e riduzione dei costi.

Samsung CLP-680: il primato per l’efficienza energetica
BLI ha premiato la performance d’eccellenza in termini di impatto ambientale della serie Samsung CLP-680: la proiezione dei consumi di energia annuali di questa serie risulta più bassa del 55% rispetto a quella degli altri dispositivi della stessa categoria.

Solo i prodotti migliori si aggiudicano il premio ‘Outstanding Achievement in Energy Efficiency’ di BLI: grazie a consumi energetici il 55% inferiori alla media, una ricca serie di impostazioni ‘green’ e tempi di ripresa più veloci che mai, la serie Samsung CLP-680 risponde perfettamente ai criteri d’eccellenza richiesti”, ha commentato Lisa Reider, Senior Product Editor for Environmental Testing di BLI. “Siamo onorati di poter conferire questo riconoscimento a un prodotto di questo standard.

Le funzionalità eco-friendly della stampante CLP-680 – che includono la rimozione delle pagine bianche, la modalità di revisione del lavoro di stampa, il fronte/retro automatico – aiutano gli utenti a consumare minori quantità di carta. La serie CLP-680 consente di ridurre l’utilizzo di toner a colori stampando i testi con toner nero e qualsiasi altro elemento colorato presente nella stessa pagina con toner a colori. BLI ha anche riscontrato un rendimento dei toner nero, ciano e giallo più alto rispetto alla media.