Stampa digitale, Andersen si aggiudica la prima Hp Indigo 10000 italiana

Nella cornice di Grafitalia 2013 Hp ha annunciato di aver venduto la prima HP Indigo 10000 – visibile allo stand – in Italia a Andersen S.p.A. Pubblicità e Marketing. L'azienda novarese, nata come agenzia di marketing e design e successivamente espansasi in altri settori di business, necessitava di una macchina che fosse in grado di soddisfare non solo l'attuale fabbisogno produttivo, ma altresì di creare nuove possibilità di espansione.

La nostra esigenza era aumentare la produttività garantendo ai nostri clienti gli stessi standard qualitativi a cui li abbiamo abituati“, ha spiegato Alessandro Perucchini, responsabile commerciale di Andersen. “Sapevamo che Hp stava sviluppando un nuovo sistema di stampa progettato per migliorare la produttività, e quando abbiamo visto la Hp Indigo 10000 abbiamo capito che era la soluzione ideale per soddisfare i nostri criteri di produzione.”

La nuova macchina andrà ad affiancare la Hp Indigo 7500 Digital Press e le due Hp Indigo 5000 già installate dall'azienda. La macchina da stampa digitale Hp Indigo 10000 offre un formato da 750 x 530 mm pari al doppio delle Hp Indigo precedenti, fornendo una produttività massima di 3450 fogli B2 all'ora o 4600 fogli/ora in modalità Enhanced Productivity (EPM), pari a un massimo di 6900 A4 a colori l'ora (9200 in EPM).

Una delle caratteristiche della Hp Indigo 10000 che ci interessava sta nelle opportunità che il formato B2 offre alla nostra azienda“, ha continuato Perucchini. “La macchina è adatta per tutti i formati che utilizziamo in produzione, dall'A5 al B2, e ci permette di rispondere alle esigenze dei clienti a costi ancora più competitivi.”

In ragione della sua produttività e versatilità la nuova Hp Indigo 10000, una volta installata nel corso del mese di giugno, sarà dedicata sopratutto alla produzione web-to-print (il brand Melastampi), che offre servizi di stampa B2B.

La qualità è eccellente e i costi finali sono estremamente competitivi. Il sistema peraltro è semplice da usare e consente di passare facilmente da un supporto di stampa all'altro“, ha concluso Perucchini. “Tutte queste qualità fanno della Hp Indigo 10000 la soluzione ideale per la nostra attività di web-to-print.”

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency