Atlantic Zeiser lancia la nuova Digiline Compact

Atlantic Zeiser ha lanciato il nuovo sistema Digiline Compact da utilizzare per la stampa e la codifica di dati variabili su scatole in cartone piatte, fustellati e fogli singoli. Il sistema verrà presentato in occasione di Grafitalia a Milano, dal 7 all’11 maggio, presso lo stand Atlantic Zeiser (R29 – hall 1).

Il sistema Digiline Compact di Atlantic Zeiser si rivolge alle aziende di imballaggi e ai produttori di scatole in cartone nonché ai fornitori di servizi nei settori farmaceutico, cosmetico, FMCG di largo consumo (in particolare alimentari e bevande), agli specialisti della stampa di sicurezza e agli stampatori commerciali in piccolo formato.

Digiline Compact è un sistema entry-level che completa il portafoglio di soluzioni per la stampa su scatole in cartone e su foglio singolo di Atlantic Zeiser. Si tratta di un sistema stand-alone per la stampa a basse tirature nella fase finale di produzione di numeri di serie, codici e loghi su scatole in cartone, fustellati e fogli singoli, quali fascette ed etichette.

Il nuovo sistema Digiline Compact è una soluzione conveniente per la stampa in fase finale di produzione e rappresenta un’aggiunta alla nostra famiglia in crescita di soluzioni di stampa”, spiega Viviane Schaaf, Product Manager Packaging. “Inoltre, il sistema si avvale della comprovata tecnologia di stampa drop-on-demand OMEGA di Atlantic Zeiser, che è in grado di produrre una stampa personalizzata di alta qualità con risultati costanti.

ATZ_AZ-DIGILINE-Compact-2

Il nuovo sistema è flessibile sia nella gestione di diverse formati di scatole in cartone e di fogli sia nell’integrazione con il dispositivo di codifica associato. È in grado di stampare su scatole in cartone con dimensioni comprese tra i 45 e i 430 mm in lunghezza e tra i 64 e i 368 mm in larghezza. Per le operazioni di codifica, la Digiline Compact è compatibile con la gamma completa di modelli OMEGA di Atlantic Zeiser, che comprende le soluzioni OMEGA 36, 36i (36 mm); OMEGA 72, 72i (72 mm); OMEGA 144 (144 mm) e OMEGA 210 (210 mm). La larghezza di stampa effettiva del sistema dipende dal modello di stampante OMEGA utilizzato. La soluzione stampa a velocità che raggiungono i 60 m/min  a 360 dpi.

Digiline Compact è facile da utilizzare in qualsiasi ambiente di produzione e consente brevi tempi di avviamento e rapidi cambi di formato grazie all’alimentatore e all’impilatore  flessibili.

Ciascun sistema Digiline Compact è configurato con due componenti principali: un testina di stampa drop-on-demand (DoD) in base alla larghezza desiderata e un sistema di essiccazione compatibile con la stampante selezionata. Una videocamera opzionale stand-alone per il controllo della leggibilità completa il sistema. La videocamera garantisce che ogni foglio o scatola riceva la personalizzazione o codifica prevista: se rileva l’assenza della stampa, l’alimentatore viene arrestato immediatamente. Inoltre, viene utilizzato un sensore capacitivo per il controllo del doppio strato, in grado di rilevare fogli aggiuntivi che potrebbero essere ignorati.