Atlantic Zeiser lancia la nuova Digiline Compact

Atlantic Zeiser ha lanciato il nuovo sistema Digiline Compact da utilizzare per la stampa e la codifica di dati variabili su scatole in cartone piatte, fustellati e fogli singoli. Il sistema verrà presentato in occasione di Grafitalia a Milano, dal 7 all’11 maggio, presso lo stand Atlantic Zeiser (R29 – hall 1).

Il sistema Digiline Compact di Atlantic Zeiser si rivolge alle aziende di imballaggi e ai produttori di scatole in cartone nonché ai fornitori di servizi nei settori farmaceutico, cosmetico, FMCG di largo consumo (in particolare alimentari e bevande), agli specialisti della stampa di sicurezza e agli stampatori commerciali in piccolo formato.

Digiline Compact è un sistema entry-level che completa il portafoglio di soluzioni per la stampa su scatole in cartone e su foglio singolo di Atlantic Zeiser. Si tratta di un sistema stand-alone per la stampa a basse tirature nella fase finale di produzione di numeri di serie, codici e loghi su scatole in cartone, fustellati e fogli singoli, quali fascette ed etichette.

Il nuovo sistema Digiline Compact è una soluzione conveniente per la stampa in fase finale di produzione e rappresenta un’aggiunta alla nostra famiglia in crescita di soluzioni di stampa”, spiega Viviane Schaaf, Product Manager Packaging. “Inoltre, il sistema si avvale della comprovata tecnologia di stampa drop-on-demand OMEGA di Atlantic Zeiser, che è in grado di produrre una stampa personalizzata di alta qualità con risultati costanti.

ATZ_AZ-DIGILINE-Compact-2

Il nuovo sistema è flessibile sia nella gestione di diverse formati di scatole in cartone e di fogli sia nell’integrazione con il dispositivo di codifica associato. È in grado di stampare su scatole in cartone con dimensioni comprese tra i 45 e i 430 mm in lunghezza e tra i 64 e i 368 mm in larghezza. Per le operazioni di codifica, la Digiline Compact è compatibile con la gamma completa di modelli OMEGA di Atlantic Zeiser, che comprende le soluzioni OMEGA 36, 36i (36 mm); OMEGA 72, 72i (72 mm); OMEGA 144 (144 mm) e OMEGA 210 (210 mm). La larghezza di stampa effettiva del sistema dipende dal modello di stampante OMEGA utilizzato. La soluzione stampa a velocità che raggiungono i 60 m/min  a 360 dpi.

Digiline Compact è facile da utilizzare in qualsiasi ambiente di produzione e consente brevi tempi di avviamento e rapidi cambi di formato grazie all’alimentatore e all’impilatore  flessibili.

Ciascun sistema Digiline Compact è configurato con due componenti principali: un testina di stampa drop-on-demand (DoD) in base alla larghezza desiderata e un sistema di essiccazione compatibile con la stampante selezionata. Una videocamera opzionale stand-alone per il controllo della leggibilità completa il sistema. La videocamera garantisce che ogni foglio o scatola riceva la personalizzazione o codifica prevista: se rileva l’assenza della stampa, l’alimentatore viene arrestato immediatamente. Inoltre, viene utilizzato un sensore capacitivo per il controllo del doppio strato, in grado di rilevare fogli aggiuntivi che potrebbero essere ignorati.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency