Grafitalia, Durst presenta in anteprima mondiale Rho P10 PAC

La tecnologia Rho P10 di casa Durst arriva sul palcoscenico di Grafitalia 2013 (7 – 11 maggio, Rho Fieramilano) forte del successo di vendite e installazioni che sta riscuotendo in tutto il mondo. La stampante inkjet UV da 10 picolitri verrà presentata in anteprima mondiale in versione PAC, dando dimostrazione di come l’altissima definizione delle immagini – paragonabile alla qualità offset – possa essere combinata con il massimo della produttività 24/7. Allo stand Durst anche Omega 1, la soluzione dedicata a chi esige elevati standard in termini di qualità, produttività e affidabilità, con un investimento più contenuto.

Rho P10 PAC: produttività e automatizzazione del processo produttivo
La tecnologia di Rho P10 ha ottenuto notevoli riscontri positivi: dal recente lancio ad oggi sono già 22 i sistemi Rho P10 venduti solo in Italia. E la versione PAC appositamente studiata per la stampa del cartone ondulato risulta particolarmente apprezzata tra gli operatori del settore. Qualità e produttività si sommano, infatti, all’elevato grado di automatizzazione del processo produttivo. Grazie al feeder & stacker automatico con carico e scarico a compensazione, al piano aspirante potenziato e al sistema di guide che assicura la planarità del materiale in fase di stampa, Rho P10 PAC non richiede il presidio costante dell’operatore, garantendo la massima ottimizzazione dei processi.

Qualità paragonabile all’offset
Punto di forza di P10 sono le testine di stampa Durst Quadro Array 10. Una tecnologia innovativa che consente di ottenere una qualità di stampa paragonabile a quella offset, con risoluzioni fino a 1000 dpi e l’opzione dei colori light e del bianco aggiuntivi: anche i piccoli dettagli sono a prova di visione ravvicinata, con sfumature perfette anche sul cartone.

Omega 1, l’“entry level” per produzioni industriali di qualità
Accanto a P10 PAC, allo stand Durst anche Omega 1, il sistema “entry level” ideale per produzioni industriali piccole e medie con una qualità di stampa fine art. Il tutto all’insegna dell’affidabilità Durst con un investimento contenuto. La risoluzione fino a 1728 dpi, la tecnologia Grayscale, l’ampio spazio cromatico, con opzioni “Colori Speciali” arancio e viola, grigio, magenta e ciano light e bianco, permettono di ottenere una qualità di stampa eccellente. Inoltre, il trasporto delle testine mediante un sistema a motore lineare magnetico garantisce una maggiore precisione a vantaggio della definizione dei dettagli. Omega 1 stampa su materiali sia rigidi che flessibili e consente anche il passaggio dal flatbed al roll to roll in tempi brevissimi. Design compatto e luce di stampa di 160 cm per una lunghezza “infinita”. Omega 1 raggiunge una produttività fino a 35m²/h alla massima risoluzione.