Operazioni di rete a banda larga, il paradigma sta cambiando

Accenture ha condotto un’indagine globale sui dirigenti dei fornitori di servizi di comunicazione (CSP) coinvolti nella realizzazione di investimenti di rete e nelle decisioni inerenti alla tecnologia per determinare i principali fattori di cambiamento e indagare come la migrazione verso i servizi a banda larga stia spostando il paradigma delle operazioni di rete.

Il settore continua ad essere sballottato da turbolenze economiche e tecnologiche, il cui impatto si fa sentire attraverso l’intera catena del valore. Mentre la domanda di dati continua a crescere, il loro ritorno economico è in costante calo. Nel frattempo, i servizi top come la messaggistica sostitutiva dei tradizionali SMS stanno mettendo pressione sui vettori dell’ARPU (Average Revenue Per Unit).

Il quadro che emerge dal sondaggio è quello di un settore in fase di transizione. Mentre alcuni CSP hanno totalmente abbracciato le nuove realtà, altri non hanno abbandonato i vecchi metodi, prediliegendo un approccio di tipo “pick and mix”.

Accenture Research Report Evolutionary Trends in the Operations of CSP Networks

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency