Stampa a dati variabili, Xerox lancia la nuova Xerox Colour 8250

Gli stampatori potranno incrementare il proprio volume di stampa a dati varabili grazie alla nuova Xerox Colour 8250 Production Printer una scelta che aiuta a contenere i costi ma è al contempo sufficientemente versatile per le crescenti esigenze del mercato.

Il sistema, progettato per i settori del transpromo e del direct mail, può gestire da 800.000 a quattro milioni di stampe al mese, garantendo la qualità ottimale del colore in tutte le stampe prodotte. Inoltre la Xerox 8250 annulla la necessità di un trattamento di prestampa di tipo offset, permettendo agli stampatori di offrire come ulteriore servizio la stampa a colori a singola passata di documenti bancari e direct mail.

Altre caratteristiche innovative sono:

  • Completo supporto ai flussi di lavoro con Xerox FreeFlow  Print Server, che garantisce una perfetta integrazione in qualsiasi ambiente di stampa. Il server di stampa è inoltre dotato delle licenze IPDS, PDF, PCL, PS, LCDS e gestisce i flussi di dati attraverso Xerox FreeFlow VI DesignPro, Lytrod Proform Designer e Solimar PrintDirector Enterprise;
  • Le impostazioni automatizzate, come l’alimentazione a bobina e una varietà di opzioni di rifinitura in linea, riducono i tempi di produzione e garantiscono un miglior margine agli stampatori;
  • La tecnologia brevettata Density Control Auto rileva le striature in uscita prima che si verifichino e le elimina senza l’intervento manuale dell’operatore, garantendo così una densità di immagine omogenea in tutta la pagina.
  • Uno spettrofotometro in linea permette un’accurata combinazione con i colori Pantone e una perfetta riproduzione degli stessi.

L’introduzione del modello 8250 segue la recente acquisizione da parte di Xerox di Impika, che rappresenta un altro esempio di quanto l’azienda sia impegnata nel garantire ai propri i clienti la migliore tecnologia per essere altamente competitivi nel mercato transazionale.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency