L’innovazione di Ricoh a Grafitalia 2013

Ricoh si focalizza sempre più sul mercato Production Printing partecipando all’importante appuntamento di Grafitalia, che si terrà dal 7 all’11 maggio presso la Fiera Milano Rho. Ai visitatori verrà presentata in dettaglio l’offerta dell’azienda mediante un’area dedicata ai sistemi foglio singolo full-colour, un corner sulle soluzioni software e uno spazio in cui verranno presentati i servizi a valore aggiunto.

  • Ricoh Pro C901 e C901S Graphics Arts + : i nuovi sistemi offrono importanti novità in termini di produttività e ottimizzazione del flusso di lavoro, come i visitatori avranno modo di apprezzare.
  • Ricoh Pro C751: verranno mostrate molteplici applicazioni per dare nuovi spunti e nuove idee agli stampatori che vogliono ampliare il business.
  • Continuous Form: un’area dello stand di particolare interesse per il mercato editoriale, del Direct Mailing e della stampa transazionale.
  • Soluzioni software: un corner che sarà dedicato all’ottimizzazione dei processi produttivi.
  • Servizi a valore aggiunto: uno spazio dove verrà presentato l’approccio consulenziale e progettuale di Ricoh.
  • Focus Green: un’area in cui verrà presentato il Carbon Balanced Printing Programme, un servizio che consente agli stampatori di dare al business un’impronta green  innovando i flussi di lavoro in un’ottica di sostenibilità. Basato su una metodologia appositamente pensata per il settore della stampa di produzione, il programma permette di calcolare le emissioni di CO2 connesse a ciascun lavoro prodotto, di ridurle il più possibile e di neutralizzare le emissioni residue e inevitabili attraverso progetti di compensazione certificati.

Commenta Giorgio Bavuso, Direttore Production Printing di Ricoh Italia: “A Grafitalia 2013 Ricoh continua a dimostrare il proprio impegno nel mercato di riferimento. Dalla nostra prima partecipazione del 2009 ad oggi, la gamma si è ampliata con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Sono stati introdotti servizi e soluzioni consentendoci l’ingresso in nuovi mercati come quello del modulo continuo. In questi anni abbiamo valorizzato la nostra presenza come player di riferimento nell’area Production Printing grazie ad una strategia di acquisizione di competenze e di forti investimenti in Ricerca e Sviluppo”.