Kathryn Mikells è il nuovo Chief Financial Officer di Xerox

Xerox ha annunciato la nomina di Kathryn Mikells a Chief Financial Officer ed Executive Vice President dell’azienda. Mikells è attualmente CFO di ADT Corporation, ruolo che ha assunto nell’aprile del 2012 in seguito ad incarichi in ambito finanziario in Nalco e UAL Corporation. Assumerà il nuovo incarico in Xerox a partire dal 2 maggio.

Kathy porta in Xerox una vasta esperienza nell’ambito della gestione finanziaria oltre che una profonda conoscenza del business globale sia nel campo dei servizi che della tecnologia”, ha affermato Ursula Burns, Presidente e Amministratore Delegato di Xerox. “La sua comprovata abilità nel rivoluzionare i modelli di business complessi si sposa perfettamente con i punti di forza dimostrati dal team manageriale di Xerox e ci permetterà di registrare ulteriori progressi nell’ambito dei servizi”.

In qualità di CFO di ADT Corporation, Mikells ha contribuito a guidare la transizione di successo dell’azienda in una società indipendente quotata in borsa, in seguito alla separazione da Tyco. Prima dell’incarico in ADT, Mikells ha ricoperto il ruolo di Direttore Finanziario di Nalco, fornitore globale per il trattamento delle acque e tecnologie nel campo energetico. È entrata a farne parte nel 2010, in seguito a un incarico presso UAL Corporation, società madre della United Airlines, in cui ha ricoperto il ruolo di Executive Vice President e Direttore Finanziario. Nel corso dei suoi sedici anni di attività presso UAL, Mikells ha rivestito una serie di ruoli manageriali, tra cui Vice President della pianificazione e analisi finanziaria, tesoriere e responsabile della gestione dei rapporti con gli investitori. Prima di entrare a far parte di UAL, Mikells ha trascorso sei anni lavorando nel settore dei servizi finanziari per GE Capital, Household International e CIBC.

Xerox è un’azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia. Con più della metà delle entrate attualmente provenienti dai servizi, le opportunità di crescita globale dell’azienda sono impressionanti, così come il prestigioso brand e l’innovazione sulla quale investe“, ha affermato Mikells. “Xerox sta percorrendo con successo il percorso strategico verso la creazione di valore sostenibile per tutti i suoi azionisti. E’ un privilegio per me entrare a far parte di un’azienda di tale reputazione e avere l’opportunità di contribuire al futuro successo di Xerox.

Mikells, 47 anni, fa parte del consiglio di amministrazione del Hartford Financial Services Group, Inc. Ha conseguito una laurea in Scienza all’università dell’Illinois e un MBA all’università Chicago Booth School.