Konica Minolta ECOhub: servizi per l’ufficio ecologico

Konica Minolta presenta il nuovo servizio ECOhub, la soluzione globale per la gestione dei rifiuti dell’ufficio. Con ECOhub Konica Minolta si fa carico di tutte le incombenze operative, amministrative e legali per lo smaltimento, facendo guadagnare ai propri clienti efficienza, sicurezza e tranquillità.

I rifiuti prodotti in un ufficio non sono solo cartucce di toner esausto e carta, ma anche batterie e telefoni cellulari, lampade al neon, CD e DVD, filtri per il condizionamento d’aria, carta, bottiglie di plastica e lattine: tutti questi materiali devono essere smaltiti a norma di legge, e spesso le modalità sono diverse a seconda dei materiali. Smaltire i rifiuti della propria azienda, infatti, non è solo una necessità logistica. La gestione dei rifiuti è regolata da norme estremamente severe, rigide e complesse.

Konica Minolta si propone infatti come interlocutore unico nella gestione, grazie all’offerta di un servizio ecologico di raccolta differenziata, ritiro e smaltimento sostenibile dei rifiuti prodotti in ufficio secondo le leggi previste dal Codice Ambientale, con un prezzo certo e unico su tutto il territorio nazionale.

Con ECOhub è possibile decidere quali generi di rifiuti dovranno essere ritirati e smaltiti, scegliendo tra 11 diverse tipologie di servizio, per ognuna delle quali Konica Minolta è in grado di fornire degli specifici contenitori e un servizio di compilazione del registro di carico/scarico e del MUD.
Il rappresentante legale di un’azienda, per la legge, è anche il responsabile unico dello smaltimento dei rifiuti aziendali e sono previste sanzioni amministrative, civili e penali per colui che non assolve correttamente tale obbligo.

I servizi ECOhub aiutano gli imprenditori a rispettare la legge italiana: grazie a Konica Minolta potranno concentrarsi esclusivamente sul proprio business, senza danni per l’ambiente e senza il timore di sprecare tempo e denaro per sanzioni o adempimenti burocratici.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency