Deinking, il toner Simitri HD ottiene la certificazione Ingede

Oltre ai già testati sistemi di produzione Konica Minolta bizhub Press C6000, bizhub PressC8000, bizhub Press1052 e bizhub Press1250, anche Konica Minolta bizhub PRO 951 ha ottenuto la certificazione Ingede (International Association of the Deinking Industry) per gli ottimi risultati riscontrati durante i test di valutazione della disinchiostrabilità del toner Simitri HD.

Il toner a base polimerica Simitri HD, utilizzato anche su bizhub PRO 951, ha dimostrato una particolare efficienza nella disinchiostrazione (de-inking), il meccanismo industriale chimico e meccanico attraverso il quale il toner viene separato dalla carta durante il processo ecologico di riciclaggio. La carta riciclata prodotta dal riutilizzo di carta stampata con i sistemi Konica Minolta risulta di qualità eccellente, a differenza, per esempio, di quella stampata con tecnologie a getto di inchiostro o a toner liquido.

Simitri HD si distingue inoltre per la sua eco-sostenibilità e il basso impatto ambientale. Grazie alla presenza di biomasse vegetali al suo interno, infatti, il toner di Konica Minolta è in grado di neutralizzare le emissioni di CO2 derivanti dal processo di riciclo della carta.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency