Kyocera Document Solutions riceve il premio “Azienda amica dei Comuni”

Nell’ambito dell’evento “RisorseComuni” organizzato da Ancitel Lombardia, Kyocera Document Solutions Italia, leader nelle soluzioni documentali per l’ufficio, è stata insignita da Anci Lombardia del riconoscimento “azienda amica dei Comuni”.

L’impegno di Kyocera Document Solutions Italia nei confronti della Pubblica Amministrazione ha solide radici nel nostro Paese e si esplica in un’offerta tecnologicamente avanzata, che porta vantaggi evidenti agli enti locali, per una politica documentale che struttura i processi e razionalizza i costi per una crescita sostenibile.

Durante il workshop dal titolo “La gestione informatica dei documenti: opportunità e buone prassi” sono stati premiati i Comuni della Lombardia ritenuti più virtuosi e alcune aziende considerate a valore aggiunto per gli stessi Comuni lombardi.

L’innovazione tecnologica e i processi documentali strutturati sono elementi strategici per essere competitivi ed efficienti e possono supportare una vision globale, integrata e distribuita all’interno della PA. Inoltre, la disponibilità di una tecnologia Green esclusiva e proprietaria, denominata ECOSYS, aggiunge valore alle crescenti esigenze di risparmio energetico e di sostenibilità ambientale e rappresenta sicuramente uno degli elementi che differenzia l’offerta Kyocera.

Le valenze del marchio Kyocera, l’approccio consulenziale e le peculiarità della nostra offerta, apprezzati da diversi enti pubblici, sono le nostre referenze sul campo”, ha commentato Simona Galbussera – Responsabile Communications & PR di Kyocera Document Solutions Italia. “Il riconoscimento ricevuto premia il supporto fornito alla Pubblica Amministrazione in un processo di rinnovamento e modernizzazione dei sistemi e dei flussi documentali, in ottemperanza anche dell’Agenda Digitale. Inoltre, ci stimola a impegnarci sempre di più in un’opera di sensibilizzazione nei confronti di tutti gli enti pubblici, nonché aziende private.”