Anche quest’anno Konica Minolta colora di verde il Natale di Bergamo e Como

Gli alberi di Konica Minolta tornano a decorare le feste! Dopo il successo delle iniziative verdi per il Natale 2011, anche quest’anno Bergamo e Como saranno protagoniste dei progetti di riqualificazione ambientale patrocinati da Konica Minolta.

In occasione delle festività natalizie Konica Minolta curerà l’installazione e la manutenzione di numerose piante ad alto fusto con illuminazioni a led, che decoreranno in modo originale e suggestivo i punti strategici e le principali vie e piazze delle due città lombarde fino all’Epifania. Gli allestimenti verranno segnalati con appositi cartelli esplicativi che illustreranno ai cittadini il progetto e l’intento ecologico di Konica Minolta.

Gli alberi luminosi di Konica Minolta decoreranno Piazza Cavour a Como, nell’affascinante cornice di uno dei laghi più belli e famosi d’Italia, location di prestigio per numerosi eventi, concerti e spettacoli invernali. Konica Minolta raggiungerà anche il centro di Bergamo e l’altro snodo strategico della città: l’aeroporto internazionale di Orio al Serio. Konica Minolta intende così evidenziare il forte legame instaurato con la città bergamasca, nato con la prestigiosa sponsorizzazione della squadra nerazzurra dell’Atalanta e destinato a svilupparsi nel tempo attraverso importanti attività di richiamo, al fine di consolidare la presenza del nostro marchio sul territorio.
A testimonianza di un impegno serio e concreto di Konica Minolta a favore dell’ambiente, è importante sottolineare come i progetti per Como e Bergamo non si concluderanno con il termine del periodo natalizio: dopo l’esposizione, infatti, tutti gli alberi utilizzati verranno regalati ai Comuni, affinché vengano piantumati in nuove aree verdi al servizio dei cittadini. Non si tratta infatti di classici abeti natalizi, ma di piante scelte proprio in base alla caratteristiche morfologiche e climatiche del territorio a cui saranno destinate. I peri esposti lo scorso anno a Como sono stati ripiantati al Parco Negretti di Rebbio, mentre gli alberi di Bergamo sono stati collocati in modo permanente lungo Via Bramante e Via Rovelli.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency