Océ lancia la nuova serie Océ CS9300 eco-solvent

Océ ha annunciato la nuova serie di sistemi di stampa eco-solvent Océ CS9300. Questi nuovi modelli offrono una maggiore produttività e una migliorata qualità di stampa rispetto alle versioni precedenti. La serie Océ CS9300 – che comprende i modelli da 162,5 cm (64”) Océ CS9360 e da 137,1 cm (54”) Océ CS9350  – rappresenta l'ultima generazione di dispositivi di stampa basata rispettivamente sulle soluzioni eco-solvent Océ CS9160 e Océ CS9050.

Questa migliorata linea di dispositivi offre ai fornitori di servizi di stampa una maggiore produttività per la realizzazione di applicazioni da esterno che richiedono una particolare resistenza“, ha spiegato Attilio Mainoli, Ceo della divisione Display Graphics Systems di Océ. “Esiste ancora una grande varietà di applicazioni per le quali la tecnologia produttiva più adatta è quella delle soluzioni eco-solvent, in particolare nel settore in crescita della pubblicità da esterno che include manifesti, affissioni pubblicitarie e annunci promozionali.”

Elevata produttività
Il modello Océ CS9360 è in grado di stampare fino a 29 metri quadri all'ora, ossia ad una velocità più elevata del 60% rispetto a quella di Océ CS9160. Il modello Océ CS9350 stampa alla velocità di 27,9 metri quadri all'ora, circa il doppio della velocità che è in grado di raggiungere Océ CS9050. È possibile scegliere tra una varietà di risoluzioni che si adattano alle esigenze della tipologia di lavoro da realizzare, migliorando al contempo l'efficienza produttiva e riducendo i costi degli inchiostri. I nuovi modelli includono come standard un sistema di tensionamento del materiale e la funzione di taglio automatico a fine stampa che meglio si adatta al lavoro dei service di stampa e al flusso di lavoro del finishing. È disponibile inoltre un riavvolgitore opzionale in grado di supportare gli elevati volumi di stampa. Il modello Océ CS9360 può utilizzare cartucce di inchiostro da 440 ml per sessioni di stampa più prolungate tra un cambio di cartuccia e l'altro.

Eccezionale qualità di stampa
La serie Océ CS9300 ha a bordo la tecnologia di stampa Intelligent Interweaving, che riduce o addirittura elimina i difetti tipici della stampa digitale tradizionale a getto d’inchiostro, come il banding orizzontale e gli effetti causati dall'otturazione o dal danneggiamento degli ugelli. Il vantaggio di questa tecnologia è una prevedibile e ripetibile qualità di stampa, che dà ai fornitori di servizi di stampa la certezza di poter offrire la qualità di stampa ideale e che meglio si adatta alle specifiche esigenze del cliente, nel più breve tempo possibile.

Piattaforme consolidate
Océ CS9360 e Océ CS9350 sono costruite sulle consolidate piattaforme Océ CS9050 e Océ CS9160, caratterizzate da un design robusto e da una reputazione di estrema affidabilità. Tutti e quattro i modelli utilizzano la stessa formulazione di inchiostro eco-solvent che molti clienti Océ già conoscono e su cui sanno di poter contare per ottenere stampe con una durata fino a tre anni per applicazione in esterno. Poiché ogni modello utilizza solo quattro colori ed è dotato della tecnologia di stampa a goccia variabile, i fornitori di servizi di stampa possono ridurre i consumi di inchiostro modulando la dimensione della goccia, piuttosto che aggiungendo gli inchiostri light per ottenere sfumature e morbidi passaggio tonali.