“La Vedovella 2012”: il sito dedicato al premio è online

E’ online il sito dedicato al premio “La Vedovella 2012”, il riconoscimento dedicato agli imprenditori grafici o ad aziende di stampa che nel corso dell’anno si siano particolarmente distinti per iniziative, attività o trasformazioni societarie di particolare e innovativo significato per il settore.

L’evento si terrà il prossimo 9 novembre presso la sala Collina della sede del Sole 24 Ore, in via Monterosa a Milano.

Grazie alle sue precedenti diciotto edizioni La Vedovella è riconosciuto quale il più importante e ambito riconoscimento agli imprenditori ed ai team di lavoro delle aziende grafiche e cartotecniche e converter italiane.

Oggi, in una fase di straordinaria evoluzione/rivoluzione del settore della stampa La Vedovella aggiorna  la propria struttura e, con l’edizione numero XIX, si presenta con una importante novità: non sarà più espressione di un unico fornitore (nel tempo la società La Commerciale e poi Macchingraf), ma diventa patrimonio dell’intero settore.
Ad organizzare le prossime edizioni sarà infatti una joint venture tra due importanti realtà che operano nel mondo della comunicazione stampata e digitale: 4IT Group (editore di DDm e DDm Europe ed organizzatore di eventi quali Inprinting, Digital Printing Forum, MailForum) e Zeta’s (editore delle riviste Il Poligrafico, Print Buyer, Wide e del portale Stampamedia.net). Un passaggio importante per garantire un futuro di crescita indipendente e per far radicare ancora di più il premio nel tessuto del settore grafico. Ma non è tutto. Un’altra novità riguarda la raccolta delle candidature: da oggi infatti sul sito dedicato all’evento, www.lavedovella.it, si raccolgono le candidature ai vari premi anche attraverso “voto popolare”.

 

I PREMI

Come da tradizione il premio La Vedovella sarà assegnato alla capacità di vision e di gestione aziendale di imprenditori che abbiano contribuito in modo significativo alla crescita della propria azienda  e, di concerto, dell’economia italiana. Un premio al talento di chi – a livello personale o di azienda nel suo insieme – abbia dimostrato intraprendenza, creatività e impegno senza uguali e che si sia distinto nel proprio ambito professionale, lasciando con il suo lavoro un’impronta significativa nel nostro Paese.

LA GIURIA

La Giuria sarà composta da nove esponenti provenienti dal mondo delle istituzioni, dell’economia, della formazione e dei media. La Giuria individuerà le categorie applicabili nell’anno e verificherà  le segnalazioni giunte attraverso il voto popolare via internet e attraverso le indicazioni raccolte direttamente nel mercato. L’assegnazione del premio avverrà a giudizio insindacabile della Giuria  dopo una riunione finale in cui sarà esaminata la documentazione raccolta da parte della Organizzazione.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency