Personal Printing Kyocera, si rafforza la partnership con Cortado

Kyocera Document Solutions e Cortado consolidano la loro partnership e annunciano un sistema virtuale di stampa sicura tramite autenticazione. Gli esperti Kyocera, quest’ultima membro della Cortado Cloud Printing Alliance, hanno sviluppato un client per la soluzione pull printing di Cortado, denominata Personal Printing Essentials. Gli utenti dei sistemi Kyocera dotati di piattaforma HyPAS (Hybrid Platform for Advanced Solutions) possono ora stampare i documenti in modalità riservata attraverso Personal Printing Essentials, semplicemente inserendo un pin o usando una scheda ID. Una delle caratteristiche esclusive della versione base di Personal Printing – dedicata ai clienti Kyocera – è la possibilità di selezionare il lavoro di stampa direttamente presso il sistema multifunzione. Attualmente sono 18 i dispositivi multifunzione Kyocera predisposti per Personal Printing.

Grazie a un’elevata facilità di utilizzo, l’applicazione consente agli utenti di selezionare il driver della stampante Personal Printing e stampare i documenti nella propria personale coda di stampa. Quando l’utente vuole avviare il processo di stampa, deve semplicemente recarsi al sistema multifunzione Kyocera prescelto, autenticarsi inserendo il pin o strisciando la carta ID, selezionare il documento dalla lista di lavori di stampa e dare il via alla stampa. Ciò assicura che il documento sarà utilizzato solo da persone autorizzate.

Siamo soddisfatti di poter sviluppare la nostra partnership con Kyocera, espandendoci anche nell’area della stampa sicura”, ha dichiarato Frank Hoffmann, Director Strategic Relationship di Cortado. “Con questa soluzione, le aziende possono usare i dispositivi Kyocera per stampare in sicurezza e con flessibilità e al contempo ridurre i costi di carta e toner.”

Anche Sabine Noel, Software Product Manager di Kyocera Document Solutions Europe, sostiene favorevolmente la collaborazione tra le due aziende: ”Gli utenti dei sistemi multifunzione Kyocera beneficiano di una maggiore sicurezza e flessibilità, grazie all’integrazione della soluzione Personal Printing di Cortado. Le aziende hanno, ora, la grande opportunità di ridurre i costi di stampa, incrementare la sicurezza e raggiungere i target ambientali, senza aggiungere ulteriore hardware.”