Da Canon una nuova serie di software per la stampa fotografica

Canon presenta una nuova gamma di soluzioni software per la stampa fotografica allo scopo di rendere più semplice organizzare e stampare le immagini preferite o esplorare nuove possibilità creative utilizzando la propria stampante Pixma

La serie di software include un’applicazione Facebook che rende facile stampare splendide foto direttamente dagli album fotografici, mentre il nuovo My Image Garden è una piattaforma completa a 360° che include tutto il software disponibile per le stampanti Canon PIXMA in un’unica interfaccia facile da usare.

Print Your Days
Canon ha creato una nuova applicazione Facebook, Print Your Days, che permette di perfezionare e stampare le foto direttamente dal social network senza bisogno di alcun software aggiuntivo. L’applicazione, disponibile online via Facebook, include gli strumenti per impostare automaticamente i layout delle foto e creare esclusive stampe multi-immagine con un massimo di cinque foto per pagina. Il software fornisce anche una gamma di opzioni di personalizzazione e di elaborazione, che comprendono la scelta dei bordi, il ritaglio e la possibilità di aggiungere didascalie, nonché creare effetti colore, come un tono seppia per un look vintage. Si può scegliere tra una selezione di 24 sfondi colorati per decorare la pagina multi-immagine: da divertenti sfondi multicolore a effetti più naturali, come erba o sughero, per aggiungere un ulteriore tocco creativo e personale alla stampa delle foto.

Print Your Days consente inoltre di stampare le foto caricate su Facebook dagli amici, così le immagini di vacanze, compleanni e altre occasioni speciali possono essere facilmente condivise e subito stampate. Al momento del lancio, Print Your Days sarà disponibile in lingua inglese.

My Image Garden
Disponibile per tutte le stampanti Pixma lanciate dall’autunno 2010, My Image Garden, è una piattaforma completa a 360° che riunisce tutti i software attualmente disponibili per le stampanti Canon Pixma attraverso un’unica interfaccia più facile da usare.

Le nuove caratteristiche avanzate includono Suggerimento Automatico, che cerca le immagini presenti nel PC e le mostra tramite una presentazione visualizzata all’interno di un riquadro, sul desktop. Le immagini possono poi essere elaborate e stampate direttamente da My Image Garden. Layout Automatico utilizza una tecnologia di organizzazione delle immagini per riconoscerle e suggerire automaticamente il layout ottimale per la stampa. Il software di riconoscimento dei visi individua le persone presenti nelle immagini e le raggruppa automaticamente per trovare più rapidamente gli scatti di amici e familiari.

Nuovi contenuti e nuove funzionalità con Creative Park Premium
Disponibile attraverso il nuovo software Canon My Image Garden, Creative Park Premium è una risorsa gratuita Canon per il download e la creazione di tessere stampabili formato carta di credito, oggetti di carta, calendari e altro ancora. Esso offre l’accesso esclusivo a immagini e opere d’arte di importanti fotografi e artisti, con disegni famosi tra cui Paddington Bear, Peter Rabbit e Eric Carle’s The Very Hungry Caterpillar.

Creative Park Premium è stato aggiornato per offrire un nuovo metodo di selezione delle foto, più facile da usare, che consente di visualizzare, scaricare e stampare immagini attraverso un’unica interfaccia utente.

Nell’aggiornato Creative Park Premium è presente anche una gamma di nuovi contenuti, come splendide foto e modelli di oggetti di carta provenienti dal National Geographic che possono essere utilizzati per creare calendari. Inoltre i nuovi contenuti della Nasa comprendono una selezione di modelli stampabili per la costruzione di navicelle spaziali di carta in 3D.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency