Lexmark lancia ID, l’app anti contraffazione

Lexmark International ha annunciato la disponibilità di Lexmark ID, un’applicazione che consente di verificare l’autenticità delle cartucce a getto d’inchiostro Lexmark direttamente da smartphone o tablet.

Perchè è importante sapere se una cartuccia è originale o meno? Talvolta i contraffattori in maniera illegale riutilizzano e ricaricano le cartucce Lexmark vendendole come prodotti originali. L’origine e la qualità di queste cartucce sono sconosciute al cliente, ed esse possono talvolta perdere inchiostro, esaurirsi dopo poche pagine, non funzionare del tutto o danneggiare la stampante.
Lexmark vuole garantire ai consumatori un’esperienza ottimale, assicurandosi che i propri clienti abbiano la massima trasparenza in fase di acquisto di una cartuccia. Ecco come fare per assicurarsi che il prodotto Lexmark acquistato sia autentico: 

  • scaricare la app da Android, Apple o BlackBerry gratuitamente;
  • una volta installata, scansire semplicemente il codice a barre dalla scatola o dalla cartuccia e il numero di serie verrà inviato al database per una verifica in tempo reale;
  • per i clienti che non hanno possibilità di accesso via smartphone o tablet, basterà accedere al sito Lexmark.com/identify ed inserire il numero di serie della cartuccia per ricevere la medesima verifica

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency