Nasce 1FlowerGroup, il primo contratto di rete del settore grafico

E’ operativo 1FlowerGroup, il primo contratto di Rete nel settore grafico, stipulato da 3 aziende – Ciemme, Mc Azienda Grafica e Fogato – e con altre due società – Fa Service e Swan Identity-Winstonmarino – in attesa di formalizzazione.

Gli obbiettivi strategici spaziano dall’innovazione dell’attività, all’innalzamento della competitività e all’accrescimento della penetrazione nel mercato nazionale ed internazionale. L’offerta di prodotti e servizi è di elevato standard e con un forte contenuto di innovazione tecnologica e di ampia gamma. L’intenzione è perseguire, tramite l’istituzione della Rete, in uno stabile rapporto tra le Imprese.

Gli obiettivi industriali riguardano il Saving all’interno delle singole aziende mettendo in condivisione le competenze e le specializzazioni, i costi di investimento e i costi di gestione per essere più competitivi sul mercato migliorando allo stesso tempo i servizi offerti.

Gli obiettivi Commerciali sono la creazione di un Brand Unico che sia più forte di quelli delle singole aziende e che racchiuda un pacchetto di offerta più interessante per il mercato, sia per il numero di prodotti/servizi proposti, sia per l’alto contenuto di tecnologia abbinato agli stessi. Presentare al mercato un’offerta di articoli, prodotti con logiche industriali e non più artigianali, abbinata ad una serie di servizi che li rendono interessanti e con il valore aggiunto che possa determinare le scelte di acquisto. Ampliare la rete vendita prima su scala nazionale e in secondo momento anche internazionale.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency