Samsung presenta una nuova gamma di multifunzione

Samsung ha presentato a Milano la nuova line-up di dispositivi per il mondo Printing: la gamma è composta da 11 modelli, che spaziano dai multifunzione A3 compatti – Clx-9201/9251/9301 – a dispositivi formato A4 pensati per le piccole e medie imprese – Clp-360, Clx-3300, Clp-415, Clx-4195 – fino alle stampanti e ai multifunzione A4 che, con una velocità di stampa da 18 a 48 pagine al minuto, sono progettati per soddisfare le esigenze delle aziende di grandi dimensioni – Clp-680, Clx-6260, Clx-8640/8650.

Facendo leva sulla nostra vasta esperienza nell’ambito dei semiconduttori e dei dispositivi mobili, abbiamo sviluppato nuove tecnologie assolutamente innovative, basate sulle esclusive competenze digitali di Samsung: il risultato sono stampanti e multifunzione A3 e A4 che rappresentano i nuovi standard riferimento per il mercato. Un elemento differenziante che non trova rivali, in grado di assicurare ai nostri utenti un’esperienza di convergenza tecnologica mai provata prima”, ha dichiarato Carlo Barlocco, Vice-Presidente Divisioni IT, Mobility e B2B di Samsung Electronics Italia.                                                                                                               

Le stampanti A4 e A3 Samsung di nuova generazione possono contare sulle seguenti caratteristiche:

  • La prima scheda madre all-in-one al mondo con Cpu Dual Core da 1 GHz, per una maggiore potenza di elaborazione e stampe ancora più veloci
  • Cpu Dual per stampanti e multifunzione A4 a colori dal design ergonomico e compatto, con interfacce utente semplici e personalizzabili e connettività ai massimi livelli
  • Tecnologia ReCp (Rendering Engine for Clean Pages) per il miglioramento delle immagini a 1.200×1.200 dpi, capace di conferire nitidezza e brillantezza ai risultati di stampa
  • Soluzioni intuitive per la gestione del parco installato e del flusso di lavoro, pensate per migliorare efficienza e produttività dell’ambiente di stampa
  • Semplici funzioni di connessione, che permettono di stampare semplicemente premendo un pulsante su qualsiasi dispositivo mobile, come smartphone e tablet.

Samsung ha tutte le carte in regola per rispondere adeguatamente alle esigenze di utenti corporate attraverso soluzioni e servizi personalizzati e innovativi. Siamo sicuramente pronti per il mercato B2B a livello globale: il nostro obiettivo è diventare leader in questo mercato entro i prossimi tre anni”, ha aggiunto Carlo Barlocco.

Colori vivi e massima velocità per i nuovi dispositivi A3
Le nuove stampanti A3 sono state sviluppate sulla base del know-how di Samsung nel settore dei semiconduttori, in cui l’azienda vanta la creazione della prima scheda all-in-one che integra in un unico dispositivo i 7 chip comunemente applicati e 9 schede. Essa consente di ridurre il numero di componenti complessi e il costo dei problemi legati alla qualità, offrendo prestazioni più elevate, stampe migliori e un minor consumo di elettricità.

Per garantire altissime prestazioni nella gestione di lavori complessi, i nuovi dispositivi A3 sono stati dotati della più recente Cpu Dual Core da 1 GHz di Samsung, che permette di raggiungere una velocità di elaborazione fino a 1,5 volte più elevata rispetto alle tradizionali Cpu da 1GHz.

Inoltre, la tecnologia ReCp di Samsung offre  stampe e scansioni nitide e dai colori vivi e brillanti, garantendo allo stesso tempo testi e grafici di assoluta chiarezza grazie a una risoluzione di 1.200×1.200 dpi. L’aggiunta di un nuovo toner a polimeri, sviluppato in collaborazione con Samsung Fine Chemicals, contribuisce a conferire ancora maggiore qualità ad immagini precise.

Il meglio della tecnologia Samsung formato A4
Pensate per utenti finali, Pmi e professionisti che lavorano da casa, le stampanti e multifunzione Serie Clp-360, Clx-3300, Clp-415 e Clx-4195 sono talmente compatte da consentire un uso davvero ottimale dello spazio. I multifunzione A4 Serie Clx-8640 e Clx-8650 vantano, inoltre, la più elevata velocità di stampa A4 al mondo,  per un massimo di 48ppm.

Soluzioni smart per il business
Oltre ai nuovi dispositivi, Samsung offre una serie di soluzioni per il business che consentono di integrare i documenti in flussi di lavoro digitali, rendendo più veloce l’elaborazione dei materiali, ottimizzando il rapporto costo-efficienza e consentendo una più semplice condivisione dei dati.

La nuova soluzione Samsung SmarThru è in grado di convertire i documenti cartacei in formato digitale, creando un archivio elettronico veloce e accurato e facilitando le azioni di indicizzazione e ricerca dei file. Essa semplifica la condivisione delle informazioni tra i vari dipartimenti aziendali attraverso l’applicazione diretta su fax, Ftp, stampa, e-mail e Microsoft SharePoint, massimizzando la produttività del lavoro. Questa nuova soluzione consente una gestione più semplice di stampanti e fotocopiatrici, aumentando l’efficienza attraverso l’ottimizzazione dell’ambiente di stampa: una vera e propria soluzione per la gestione dei dispositivi – dal controllo dei lavori in corso al settaggio delle impostazioni di eco-sostenibilità – utilizzabile non solo dal proprio Pc ma anche da qualsiasi device mobile, come smartphone e tablet.