Le novità Durst: proposte mirate per esigenze specifiche

A drupa 2012 Durst Phototechnik ha presentato nuove soluzioni con il comun denominatore della massima specializzazione: proposte mirate per esigenze specifiche. Tante le novità in anteprima: la nuova serie di stampanti inkjet UV Rho P10; Rho 1000 nella versione cartotecnica e nella versione roll-to-sheet per il mondo offset; Omega 1, la flatbed per stampa Fine Art nella nuova versione Plus; la roll to roll a getto d’inchiostro Rho 320R nella nuova versione HS; Rho IP, la proposta inkjet mirata per applicazioni di stampa serigrafica o tampografica e la nuova Tau 330 per il mercato delle etichette.

Nuova serie Rho P10
In anteprima europea, Durst ha presentato la nuova serie Rho P10, una gamma di stampanti inkjet UV da 10 picolitri, sia roll to roll che flatbed. In rappresentanza della nuova serie P10 in mostra allo stand la flatbed Rho P10 200 UV. Punto di forza della famiglia P10, le nuove testine di stampa Quadro Array 10, che consentono di ottenere qualità di stampa con risoluzioni fino a 1000 dpi. Ideale per molteplici applicazioni di stampa industriale – che spaziano dal settore pubblicitario e promozionale a quello del mobile – la nuova gamma Rho P10 coniuga qualità Fine Art, produttività e flessibilità. I sistemi consentono di stampare su tutti i materiali, sia rigidi che in bobina, per la riproduzione di immagini da interni e esterni, per il POP, per il packaging di piccole-medie dimensioni e per la retroilluminazione di articoli di lusso. Oltre al modello Rho P10 200 UV presentato a drupa, la gamma comprende il flatbed Rho P10 250 e il roll to roll Rho P10 320R.

Rho 1000 per cartotecnica
Grande protagonista dello stand Durst a drupa Rho 1000, presentata nella versione per cartotecnica: una soluzione industriale per la stampa di espositori in cartone e cartone ondulato. Rho 1000 versione cartotecnica è altamente produttivo ed è in grado di gestire il caricamento automatico dei supporti, la stampa, la finitura e l’impilaggio in un’unica operazione. Degno di nota il sistema integrato di laccatura UV, che permette di ottenere un prodotto finito caratterizzato da un effetto lucido gradevole e d’impatto. Progettato per la realizzazione sia del singolo pezzo che di alte tirature, può raggiungere una produttività fino 500 mq2 all’ora senza interruzione 24 ore al giorno, garantendo sempre la massima qualità.

 

Rho 1000 roll-to-sheet
La nuova ammiraglia della multinazionale altoatesina consente la stampa diretta su bobine jumbo di 250 cm di larghezza, con una capacità di 160 fogli all’ora tagliati nelle dimensioni 120 x 250 cm grazie alla taglierina integrata. Questo permette di massimizzare la produttività con un minore controllo da parte dell’operatore, grazie alla possibilità di caricare bobine di carta di grandi dimensioni senza interrompere il ciclo di stampa e di avere fogli tagliati della misura desiderata pronti per la consegna. Una formula che rende la stampa inkjet un’interessante alternativa alle tecnologie tradizionali.

 

Omega 1 Plus
Grandi consensi per Omega 1 nella nuova versione Plus, confermati dall’assegnazione del prestigioso riconoscimento “Best Hybrid Printer Sub-200k Euro”, conferito dalla European Digital Press Association (EDP) per la qualità di stampa Fine Art eccellente. Il modello Plus rappresenta un’evoluzione di Omega 1, arricchendo la garanzia di qualità Fine Art con nuove funzioni di stampa per il bianco e il grigio.

Rho 320R HS
Novità in casa Durst anche in ambito roll to roll con la nuova Rho 320R HS, una versione ad alta velocità del modello Rho 320R. Con luce massima di 3,2, può caricare bobine di 600 mm di diametro massimo o, in alternativa, 2 bobine da 160 cm. Una soluzione completamente automatizzata che assicura una produttività massima di 288m²/h in qualità fotorealistica, stampando a 4 o 6 colori su una gamma molto ampia di materiali, tra cui carte, pellicole, vinile e tessuti in poliestere. Grazie alla sua affidabilità, Rho 320R HS può lavorare 24/7, massimizzando il flusso e assicurando turnaround ancora più rapidi e reali opportunità di profitto.

Rho IP (Industrial Print)
Rho IP è la nuova proposta inkjet Durst mirata per applicazioni di stampa serigrafica o tampografica. Un motore di stampa inkjet ad alta velocità che può essere integrato in linee di produzione automatizzate e configurato in base alle specifiche applicazioni. Questo plotter industriale fornisce un’incredibile flessibilità alle serigrafie e agli stampatori che utilizzano la stampa tampografica, poiché offre la capacità di stampare direttamente su una gamma molto ampia di supporti e di ottenere margini di profitto anche sulle piccole tirature, sulla stampa on demand e sulla produzione just in time.

Tau 330
Allo stand Durst uno spazio riservato anche al mercato delle etichette, con la nuova Tau 330. Luce di stampa di 330 mm e una velocità massima di 48 metri lineari al minuto si traducono in una straordinaria produttività: fino ai 950m² all’ora.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency