Macchingraf e Gallus firmano un accordo di distribuzione

Macchingraf ha annunciato la stipula di una partnership con Gallus. L’obbiettivo è quello di allargare l’offerta di soluzioni integrate per il mercato italiano.
Macchingraf si assume il compito di vendere sul territorio nazionale sia i sistemi che i consumabili del portafoglio per etichette di Gallus, i quali dal canto loro vanno a completare l’attuale gamma di prodotti di Macchingraf, offrendo così agli stampatori di etichette e packaging un servizio completo per sviluppare il loro business e soddisfare le domande del mercato.

Alberto Mazzoleni, Managing Director di Macchingraf, ha dichiarato: “Abbiamo ottenuto importanti risultati in Italia e siamo diventati una delle aziende leader nelle Arti Grafiche grazie a un’offerta integrata di soluzioni altamente innovative e di servizi a valore aggiunto che garantiscono ai nostri clienti profitti duraturi nel tempo. L’accordo con un’azienda di riferimento per le etichette come Gallus fortifica ulteriormente questa nostra presenza. In particolare vogliamo sostenere gli stampatori offset che stanno pensando di investire in nuove tecnologie per allargare la propria offerta e diventare più flessibili; egualmente, grazie alla nostra esperienza nel campo dei consumabili per questo segmento, ci rivolgiamo anche ai tradizionali clienti flexo.
Siamo convinti che questa partnership sarà di supporto alla crescita del nostro core business e ci permetterà di offrire ai nostri clienti servizi innovativi“.

Secondo Stefan Heiniger, COO di Gallus Label Business, Macchingraf rappresenta il partner ideale per intensificare l’attenzione di Gallus sui bisogni dei clienti. “Macchingraf vanta un’esperienza nel mercato della stampa di oltre 50 anni. Conoscono molto bene il mercato italiano, i clienti italiani, i loro bisogni e le loro aspettative. Assieme alla gamma di prodotti Gallus saranno in grado di offrire agli stampatori di etichette esattamente quello che vogliono. E grazie alla capacità organizzativa di Macchingraf, Gallus sarà in grado di incrementare rapidamente l’offerta di moduli che possono essere combinati per adeguarsi a specifici bisogni e programmi di training per il mercato italiano.”