dopo drupa, sempre più aziende aderiscono all’evento

Il 13 giugno stampatori, fornitori e i principali player del mercato della stampa si ritrovano a Milano al Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese per il dopo drupa. Il 21 giugno si replica a Roma.

Un mese dopo l’evento che ha catalizzato il mondo internazionale della stampa, la città meneghina ospita un appuntamento gratuito, riservato agli operatori del mercato delle Arti Grafiche, il cui obiettivo è riportare entro i margini italiani quanto è stato visto, detto e sentito a drupa 2012.

Una manifestazione come drupa, infatti, non esaurisce la sua forza comunicativa con la chiusura dei battenti e un “arrivederci alla prossima edizione”. Le tante aziende presenti e le molte novità esposte rendono necessari successivi momenti di approfondimento per quel che si è visto o di conoscenza di quel che non si è potuto vedere.

Per questo è nato dopo drupa, un evento organizzato da  4IT Group a favore degli operatori del settore grafico e della comunicazione stampata e che punta a punta a creare un’occasione di confronto sul mercato italiano e sui cambiamenti che drupa porterà nei prossimi mesi. Grazie al contributo dei fornitori di tecnologia, in una giornata dedicata verranno illustrate le novità esposte alla manifestazione tedesca, ci saranno momenti di confronto e a ciascuno sarà data la possibilità di  dialogare con i rappresentanti delle varie aziende.

Il programma
L’agenda della giornata è ricchissima: dopo drupa si apre con una tavola rotonda e la partecipazione di illustri rappresentanti del mondo imprenditoriale e manageriale dell’industria grafica e della comunicazione. Qui l’attenzione sarà tutta per gli scenari emersi nel corso della manifestazione fieristica di inizio maggio – con un occhio di riguardo al mercato e alle tecnologie.

Poi spazio alle novità nel settore del printing – in particolare per i settori dell’editoria, commercial, packaging e labelling – e alle innovazioni  in tema di workflow e web to print.

dopo drupa è un’intera giornata ricca di contributi e confronti che prosegue, dopo il break lunch, con una sessione dedicata al mailing e alla legatoria, per poi dare spazio ad un approfondimento sulla stampa wide format e stampa specialistica.

Tutte le sessioni saranno intervallate da  momenti di Question Session, dove  stampatori e fornitori saranno a disposizione del pubblico, suddiviso in gruppi secondo i principali interessi,  per rispondere a tutte le domande.

Domande che è possibile inviare già ora: gli operatori interessati a porre quesiti alle aziende che supportano l’iniziativa potranno infatti farlo inviando una mail all’organizzazione, seguendo il link sul sito.

Un appuntamento al quale non sarà facile mancare e che vede già oggi garantita la presenza di aziende quali Agfa; Epson; Fujifilm; Kodak;  Konica Minolta; Mondi; Neopost; Objectif Lune; Ricoh; Screen e Xeikon.

Un occasione di confronto a 360° gradi, che replicherà a Roma il 21 giugno, al Centro Congressi Cavour sempre alla presenza dei più importanti rappresentanti delle aziende produttrici e fornitrici.