Lexmark lancia nuove stampanti e dispositivi multifunzione

Lexmark International, fornitore mondiale di soluzioni per la stampa, annuncia due nuove famiglie di stampanti e dispositivi laser a colori, realizzate grazie alla leadership consolidata e alla lunga esperienza che l’azienda vanta nel settore printing e imaging a livello professionale. I dispositivi multifunzione laser a colori della Serie X740 e le stampanti laser a colori della Serie C740 supportano la tecnologia innovativa dei dispositivi di classe media destinati a gruppi di lavoro, rafforzando ulteriormente la competitività dell’azienda in questo segmento di mercato. Lexmark ha quindi potenziato la propria offerta di dispositivi a colori progettati per gruppi di 10/15 persone che richiedono prodotti in grado di aumentare la produttività aziendale.

Le gamme Lexmark X740 e Lexmark C748 sono dotate rispettivamente di display da 17,8cm e 10,9cm, volti a favorire la navigazione da parte degli utenti. In particolare Lexmark C748 è una stampante laser a colori dal prezzo competitivo, al di sotto dei mille euro, che offre un pannello di gestione touch screen a colori. Questi display consentono di accedere alle diverse applicazioni precaricate, come ad esempio “Moduli”, “Preferiti” e “Scan to E-mail”, e possono anche essere personalizzati sulla base delle esigenze di ciascun gruppo di lavoro.

Entrambe le linee di prodotti assicurano una stampa a colori di qualità dalla prima all’ultima pagina e sono dotate della funzione Named Color Replacement, che permettealle aziende di memorizzare sui dispositivi i colori predefiniti così da agevolare la produzione di materiali aziendali che richiedono la medesima grafica.

Sia i nuovi dispositivi MFP sia le stampanti garantiscono sicurezza per proteggere i dati aziendali riservati. Autenticazione, autorizzazione, controlli di registrazione e un pulitore di hard disc sono tutti di serie e non richiedono l’acquisto di kit di sicurezza dati aggiuntivi. Così come i dispositivi progettati per gruppi di lavoro di medie e grandi dimensioni presenti nel portfolio di Lexmark, anche i modelli delle Serie X740 e C740 possono essere impiegati in progetti di stampa gestiti (MPS).

“Questi dispositivi innovativi e intelligenti firmati Lexmark rappresentano uno strumento fondamentale per fornire funzionalità avanzate e soluzioni end-to-end esclusive”,– ha dichiarato Marty Canning, Vice Presidente Esecutivo di Lexmark e Presidente della divisione Imaging Solutions and Services.“I nostri clienti possono contare su questi prodotti di alto livello per soddisfare le proprie esigenze – dalla stampa di qualità alla realizzazione di brochure e insegne a colori, fino alla scansione avanzata – con l’obiettivo di snellire tutti quei processi che richiedono un significativoutilizzo di carta quali, ad esempio, l’assunzione di dipendenti, l’elaborazione delle fatture e altri importanti processi aziendali”.

Un Commento

  1. Verdestampa says:

    In passato abbiamo avuto un’ottima esperienza con le stampanti laser della lexmark. Questi nuovi modelli, anche se non molto innovativi, sembrano ideali per le PMI

Comments are now closed for this article.

Design and customization: Strelnik | Web Agency