Vieni a scoprire il futuro della stampa

Per i fornitori di servizi di stampa è importante esplorare nuovi ambiti applicativi per riuscire a competere e a fornire valore aggiunto ai propri clienti. “Trasforma oggi il tuo business pensando al domani” sarà uno dei messaggi che Ricoh rivolgerà ai visitatori di drupa 2012. Allo stand di Ricoh i service provider potranno esplorare le potenzialità del vasto portafoglio di soluzioni software e hardware che consentono di crescere nel settore della stampa e di andare oltre il business tradizionale.

Lo stand di Ricoh (2000 m2) sarà suddiviso in aree applicative, nelle quali verranno date ai visitatori dimostrazioni pratiche di come possano entrare in nuovi mercati, acquisendo competenze e know-how innovativi e implementando nuovi flussi di lavoro digitali. Queste aree saranno: Marketing Services, Packaging, Editoria, Stampa Transazionale e Centri Stampa Aziendali. In ciascuna area alcuni clienti Ricoh (per l’Italia: Elettra Officine Grafiche) condivideranno la propria esperienza, spiegando in che modo hanno trasformato il proprio business offrendo nuovi servizi e applicazioni di stampa digitale.

“Sono attualmente in atto nuove tendenze che spostano l’attenzione verso i concetti di print-on-demand e di produzione just-in-time, tutte opportunità che i fornitori di servizi di stampa devono cogliere fin da ora” – spiega Giorgio Bavuso, direttore Production Printing di Ricoh Italia. “Oltre all’offerta di soluzioni, Ricoh presenterà ai visitatori i servizi professionali che supportano le aziende nell’evoluzione necessaria a competere nel mercato di oggi”.

Tra le soluzioni presenti nello stand:

● la serie Ricoh Pro C651EX/C751EX/C751 che garantisce risultati ottimali in termini di produttività, definizione e precisione del registro, con una risoluzione di 1.200 x 4.800 dpi grazie all’innovativa tecnologia denominata Vcsel (Vertical Cavity Surface Emitting Laser);

● una nuova soluzione di stampa che si aggiunge alla gamma di sistemi a colori a getto d’inchiostro per il grande formato. Ricoh Aficio Cw 2200Sp è stata progettata per applicazioni Cad, un settore di mercato che è in continua espansione. Questa soluzione utilizza l’inchiostro Ricoh Liquid Gel ed è indicata per numerosi settori, tra cui: manifatturiero, studi d’architettura, ingegneria, edilizia, progettazione;

Ricoh TotalFlow, una suite di soluzioni sviluppata per ottimizzare tutte le attività di stampa (preparazione dei lavori di stampa, editing, numerazione delle pagine, gestione delle finiture, dei supporti, dei lavori e delle code, archiviazione, ricerca e ristampa);

● le soluzioni ad alta velocità a colori modulo continuo Infoprint 5000 General Production Platform e Volume Platform.

Durante drupa 2012 verrà inoltre presentato un aggiornamento del Ricoh Business Driver Programme, il portale che mette a disposizione dei clienti Ricoh tool e strumenti utili per sviluppare il business. Disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, il programma garantirà accesso a nuove ricerche di mercato, documentazione utile, formazione in e-learning, servizi di consulenza e servizi professionali Ricoh.

Ricoh sarà presente a drupa per l’intero periodo della manifestazione, stand B46-1 e B46-3 Hall8a

Al sito http://drupa2012.ricoh.it sono disponibili dettagli e casi di successo per scoprire in anteprima le novità che Ricoh presenterà a drupa 2012. Per ottimizzare la visita allo stand, dalla pagina ‘”My drupa” è possibile fissare appuntamenti con esperti Ricoh, iscriversi a seminari e a molte altre attività utili per sviluppare nuovi business.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency