Insieme nelle strategie, separate come brand

Insieme per la prima volta a drupa 2012. Dopo l’acquisizione di Duplo Italia, nel febbraio scorso, la filiale italiana di Neopost approda alla manifestazione più importante del settore approcciando il mercato delle arti grafiche. L’evento fieristico è infatti la prima occasione in cui l’azienda di Rho farà conoscere ai visitatori un’ampia gamma di prodotti, per ogni genere di applicazione.

Già leader nella fornitura di soluzioni complete per la gestione della corrispondenza e dei documenti, grazie a un’offerta combinata di prodotti (affrancatrici, imbustatrici piegatrici, apribuste, etichettatrici), di servizi avanzati di postalizzazione on e off-line e gestione tracciabilità, di software per la gestione dell’output management, con l’acquisizione di Duplo Italia Neopost entra ufficialmente nel mondo della arti grafiche, rendendola il partner unico dei professionisti della stampa per la gestione a 360 gradi dei fogli stampati.

Duplo e Neopost, insieme nelle strategie ma separate come brand. Nonostante l’acquisizione italiana, i due marchi hanno mantenuto un’immagine indipendente – anche perché i settori di competenza sono molto diversi. Visto poi il carattere internazionale della manifestazione le due case madri hanno optato per una divisione dei marchi, e degli stand.

Le novità di Duplo
Duplo – stand B53 Hall13 – propone una nuova brossuratrice compatta e un nuovo cucipiega a sella.

La brossuratrice, la Fks Kb-4000Pur , è una monoganascia compatta ideale per brevi tirature di book on demand. Questa nuova macchina, grazie alla tenuta eccellente della colla poliuretanica combinata con un’asciugatura rapida, consente di maneggiare il libro in tempi ridotti. Inoltre, è stata progettata con un sistema a tanica chiusa e quindi non necessita di alcun sistema di estrazione dei fumi. La facilità di manutenzione viene garantita anche da un sistema automatico di pulitura, che richiede un ciclo di soli 10 minuti, mentre quella di utilizzo si basa su un semplice e intuitivo pannello di controllo touch screen a colori.

La nuova accavallatrice a sella Dbmi, anch’essa presente nello stand Duplo, si compone di un modulo principale di cucitura a sella collegato a fascicolatori – Dsc-10/60i – oppure agli alimentatori digitali – Dsf 2200 e Dsf 5000. Questa macchina è particolarmente indicata per la produzione di libretti dal formato variabile – dal Cd al formato A4 – con una foliazione che può raggiungere le 120 pagine e una velocità che può raggiungere i 9000 libretti all’ora. Punto di forza di questo nuovo prodotto la rapidità con cui è possibile fare il cambio di lavoro: solo 60 secondi, senza l’intervento dell’operatore. Anche questa macchina è dotata di un controllo tramite Pc, intuitivo e user friendly, che consente di stampare brevi tirature in digitale e lunghe tirature in offset.

Le novità di Neopost
Vediamo ora nel dettaglio quali sono le novità che i clienti potranno vedere nello stand CO2 Hall6, di Neopost.

In particolare si tratta delle imbustatrici Ds-1200 e Ds-200. Progettate per alti volumi di produzione possono arrivare rispettivamente a produrre 12mila e 4800 buste all’ora. Questi due modelli di imbustatrici sono particolarmente adatte per: opuscoli lucidi e patinati, materiali rigidi come Cd e brochure, documenti in portrait e in landscape. La certezza che la macchina inserisca i documenti corretti nella busta giusta è garantita da un sistema che consente la lettura intelligente dei codici barcode, Omr, datamatrix e Ocr; la stessa tecnologia che consente altresì di personalizzare il contenuto con l’aggiunta di allegati o materiale pubblicitario.

All’interno dello stand Duplo i visitatori troveranno anche la stampante di indirizzi As-970C, la prima macchina brevettata con tecnologia Memjet che consente di stampare con una risoluzione molto alta (1600 x 1600 dpi), velocità ed edge to edge. La As-970C può arrivare a stampare fino a 3600 pagine all’ora e 7500 buste/ora quindi si presta particolarmente per le applicazioni di stampa commerciale e per le applicazioni di direct marketing, visto che la qualità del colore ha sicuramente grande impatto nelle attività di direct mailing e Transpromo.

I software

Infine le novità sui software Neopost che presenta Vem 100 ( Virtual Envelop Manager), un sistema che consente di inviare la posta da un singolo computer ad un sistema di stampa centralizzato, eliminando la necessità di stampa e imbustamento di ogni singola postazione.

Neopost sarà presente a drupa per l’intero periodo della manifestazione nello stand Neopost GmbH & Co., CO2 Hall6.
Potrete trovare tutti i prodotti Duplo nello stand Duplo International Ltd, B53 Hall13.
Per informazioni www.neopost.it e www.duploitalia.it

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency